s health

S Health è l’applicazione di Samsung dedicata al fitness, già presente su Play Store con però la sola compatibilità verso alcuni dispositivi dell’azienda coreana, da oggi potrà essere installata su tutti gli smartphone Android.

S Health è l’App di Samsung che si occupa del monitoraggio delle attività quotidiane. Terrà traccia dei passi fatti nella giornata, dell’attività sportiva, della frequenza cardiaca, dei livelli di stress, del sonno e dell’apporto calorico giornaliero. Inoltre tramite grafici verranno mostrati i risultati raggiunti, fornendo inoltre utili consigli per il raggiungimento degli obiettivi di fitness.

Prima l’applicazione era utilizzabile solo dai possessori di alcuni dei modelli del brand coreano, con l’aggiornamento di oggi le cose però cambiano radicalmente. Ora infatti sarà possibile utilizzarla tramite qualsiasi smartphone con a bordo Android 4.4 KitKat e successivi, compresi alcuni tablet.

Tra le novità troviamo anche una migliore registrazione degli alimenti e delle relative porzioni. La sincronizzazione dei dati permetterà inoltre di avere tutte le informazioni accumulate su altri dispositivi Samsung in precedenza.

Qui in basso trovate il badge per il download dell’applicazione dal Play Store. Pensate che rendere disponibile a tutti S Health sia una mossa intelligente da parte di Samsung? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.sec.android.app.shealth’ name=’S Health’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

VIAphandroid
Articolo precedenteFacebook: il tasto “non mi piace” sostituito dalle Emoji?
Articolo successivoYouTube Gaming supporterà lo streaming dei giochi Android