chromecast
Google al lavoro sulla seconda generazione di Chromecast

Google è pronta a presentare ufficialmente la seconda generazione del suo Chromecast, secondo un nuovo documento leakato in rete in queste ultime ore.

Il Chromecast è un piccolo dispositivo realizzato da Google che si collega alla porta HDMI della TV e permette di eseguire streaming di video e musica direttamente dal proprio smartphone o tablet. Il colosso di Mountain View è attualmente al lavoro sulla seconda generazione del suo dispositivo multimediale, il quale dovrebbe essere annunciato il 29 settembre insieme ai due nuovi Nexus. Un look rinnovato e alcune nuove funzioni hardware e software saranno tra le principali novità del Chromecast 2.

Il cambiamento più grande apportato da Google al suo Chromecast è indubbiamente il Wi-Fi migliorato, che dovrebbe risultare più potente e veloce durante lo streaming dei contenuti sulla TV. Si vocifera di un supporto al Wi-Fi 802.11ac, un salto in avanti rispetto al Wi-Fi 802.11b/g/n supportato dal dispositivo di prima generazione. Cambiamenti anche all’estetica del dispositivo, che dovrebbe risultare adesso più rotondo, abbandonando la forma allungata del suo predecessore. 9to5Google ci mostra una prima immagine:

new-chromecast-look-840x278

Per quanto riguarda le nuove funzioni, Chromecast 2 introduce una feature chiamata Fast Play. I dettagli di questa nuova funzionalità non sono ancora noti, ma dal nome sembrerebbe essere qualcosa che permette una connessione più veloce e istantanea durante lo streaming dei contenuti. È molto probabile anche che con il nuovo dispositivo sarà possibile visualizzare i feeds direttamente dalla homescreen del Chromecast, la quale mostrerà informazioni direttamente dai vari social media.

Chromecast Audio è un’altra delle features nominata nei documenti leakati in rete, e permetterà al dispositivo di collegarsi a degli speakers o altre tipologie di hardware audio tramite una porta ausiliaria. Ricordiamo che il Chromecast 2 dovrebbe essere annunciato ufficialmente da Google il prossimo 29 settembre, assieme a LG Nexus 5x e Huawei Nexus.

FONTE9to5google
Articolo precedenteAndroid One arriva in Europa con Aquaris A4.5
Articolo successivoUMi Fair arriverà il 25 settembre a 99 dollari