samsung galaxy s6
Nuovo update per Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge stanno ricevendo in queste ore in alcuni Paesi un nuovo aggiornamento che introduce nuovo bloatware: le app di Microsoft.

Il colosso coreano ha avviato in queste ore il rollout di un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S6 e relativo fratello dual edge che non sarà molto apprezzato da coloro che hanno sempre criticato i dispositivi Samsung per la presenza di eccessive applicazioni preinstallate. L’aggiornamento introduce infatti una serie di applicazioni Microsoft che gli utenti difficilmente avrebbero richiesto ma che ora sono costretti a tenere in memoria.

L’aggiornamento, che porta con sé il numero di build LMY47X.G925FXXU2COH2, pesa intorno ai 220 MB e installa tutte le applicazioni di Microsoft Office sui due Samsung Galaxy S6. Il pacchetto include le versioni mobili di Word, Powerpoint, OneNote e Excel. È notizia vecchia la collaborazione avviata tra Samsung e Microsoft, che vede il colosso coreano consentire all’installazione di app Microsoft sui propri device.

Questo aggiornamento potrebbe essere semplicemente il prossimo passo di questa collaborazione, ma sicuramente porterà con sé molto malcontento tra tutti quelli che si sono lamentati della memoria non espandibile del Samsung Galaxy S6. In questo modo Samsung va ad occupare ulteriore spazio, che per molti può risultare prezioso soprattutto se hanno optato per la variante da 32GB e utilizzano molto lo smartphone per salvare documenti e dati pesanti.

Molti utenti si sono infatti lamentati della mancanza di qualunque tipo di avviso prima dell’installazione dell’aggiornamento che li mettesse al corrente della presenza di nuove applicazioni preinstallate. Voi l’avete ricevuto?

VIAsammobile
Articolo precedenteAndroid Marshmallow: rilasciate tre nuove app
Articolo successivoLeTV: specifiche tecniche di Max 2 e benchmark per LeTV 1S