Pinterest
Pinterest cresce, ma la strada per raggiungere i migliori social network è ancora lunga.

Il social network Pinterest ha comunicato i suoi dati relativi agli accessi mensili. In media, 100 milioni di utenti entrano nella piattaforma almeno una volta al mese.

Il New York Times ha eseguito un rapporto su Pinterest, scoprendo che la piattaforma possiede oltre 100 milioni di utenti attivi ogni mese. L’ingegnere dell’azienda Tracy Chou ha confermato tali dati sul proprio profilo di Twitter. Il social network prosegue nella sua fase di crescita, anche se c’è ancora molto da fare per raggiungere il meglio del settore.

Pinterest ha impiegato oltre sei anni per arrivare a queste cifre. Tuttavia, le stesse non risultano ancora entusiasmanti se confrontate con il quasi miliardo e mezzo di utenti attivi di Facebook, capace di far collegare 1 miliardo di utenti in un giorno solo. Al tempo stesso, Twitter ha raggiunto l’attuale quantità di 316 milioni di accessi mensili e per arrivare a 100 milioni ha impiegato cinque anni. Negli ultimi tempi, il social dei cinguettii è stato superato da quello delle foto, Instagram.

Fino ad oggi, i vertici di Pinterest erano stati molto riservati sui loro dati di consenso globale. I motivi non sono ben chiari, anche se la società è alla ricerca di metodi alternativi per accrescere i propri guadagni e non ha scoperto fino in fondo le proprie carte. Tutto ciò anche con l’introduzione di nuove collaborazioni con realtà quali IFTTT, Polyvore e Topshop.

Tra le piattaforme di social networking, Pinterest viene riconosciuta come una di quelle dal maggior potenziale. La sua valutazione viene stimata intorno agli 11 miliardi di dollari, con possibilità di crescita enormi e con guadagni in netto aumento. Oggi Pinterest non è ancora un’azienda pubblica e resa accessibile a tutti. Il suo chief executive Ben Silbermann ha smentito le voci su un passaggio del genere e ha confermato che non ci sarà di qui a poco nessuna entrata in borsa. Le cose potrebbero cambiare quando il numero di utenti toccherà vette inestimabili.

VIAVentureBeat
Articolo precedenteLeTV: specifiche tecniche di Max 2 e benchmark per LeTV 1S
Articolo successivoHacker costruisce il chip che integra nanoSIM e microSD