Move to iOS
Fonte: betanews.com

Apple ha appena rilasciato Move to iOS, la sua prima app sul Play Store che, ironicamente, serve proprio per facilitare la migrazione da un dispositivo Android a un iPhone.

Un’app per fuggire da Android

La prima app Android di Apple è arrivata sul Play Store; no, non si tratta dell’app Apple Music per Android, a cui Apple sta ancora lavorando, bensì di un servizio che aiuta le persone a “scappare” da Android.

L’app si chiama Move to iOS e fa esattamente quello che suggerisce il nome. “Con Move to iOS, in pochi passaggi puoi trasferire i tuoi contenuti automaticamente e in sicurezza dal tuo dispositivo Android (verso un dispositivo iOS, Ndr)”, cita la descrizione dell’App nel Play Store, “Non è necessario salvare la propria ‘roba’ altrove prima di effettuare il passaggio da Android. L’app Move to iOS trasferisce tutti i tipi di contenuto per te”.

Il trasferimento copre i contatti, il calendario, gli account di posta elettronica, la cronologia dei messaggi e il “rullino fotografico”.

Move to iOS
Fonte: support.apple.com

Trasferimento via Wi-Fi

Come ci si può aspettare da Apple, il sistema di trasferimento di Move to iOS non si basa sul classico sistema di sincronizzazione via cloud; piuttosto, l’iPhone imposterà automaticamente un collegamento Wi-Fi privato che richiederà un codice di sicurezza per gli utenti e poi effettuerà il trasferimento di tutti i dati mettendoli ognuno “nel posto giusto”. Non si può nascondere che si tratti di un sistema ingegnoso.

L’app è stata rilasciata giusto per accompagnare l’arrivo degli ultimi melafonini (iPhone 6s e 6s Plus) che verranno rilasciati sul mercato il 25 settembre. Essa comunque è compatibile anche con i modelli di iPhone precedenti.

Dal lato Android invece, l’app potrà essere utilizzata solo dai possessori di dispositivi con una versione di Android da 4.0 KitKat in poi.

[pb-app-box pname=’com.apple.movetoios’ name=’Move to iOS’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAThe Verge
Articolo precedenteAndroid Lollipop, scoperta nuova falla di sicurezza della lockscreen
Articolo successivoI Google Glass sono ora Project Aura: al lavoro ex dipendenti Amazon