xiaomi
Xiaomi Mi 4c, presentazione il 22 Settembre

Il co-fondatore e presidente di Xiaomi Mr. Lin Bin ha confermato che l’azienda presenterà ufficialmente lo Xiaomi Mi 4c il 22 Settembre.

La voce circolava già da alcuni giorni, ma oggi arriva la conferma direttamente dal CEO dell’azienda. Xiaomi presenterà ufficialmente il suo Mi 4c il prossimo 22 Settembre. Durante l’occasione il presidente si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni, come la conferma che il device arriverà in due diverse varianti: una con 16 GB di memoria interna e 2 GB di memoria RAM, e una con 32 GB di memoria interna e 3 GB di RAM.

Xiaomi Mi 4c partirà da un prezzo di circa 235 dollari per la variante con 2 GB di memoria RAM, con la versione da 3 GB ad un prezzo leggermente superiore. Entrambi i modelli saranno inoltre dotati di una porta USB Type-C, una batteria da 3080 mAh e l’ottimo SoC Snapdragon 808 di Qualcomm.

Il dispositivo potrebbe essere lanciato in Cina il prossimo 3 Ottobre, dopo la presentazione ufficiale del 22 Settembre. Quando l’azienda ha nominato il device per la prima volta, si è anche detto che lo stock si sarebbe limitato a sole 100.000 unità, anche se ci sembra difficile da credere. Xiaomi è un brand di successo in Cina, tanto che numerosi produttori hanno cominciato a imitare la sua strategia.

Non ci resta dunque che aspettare pochi giorni per la presentazione ufficiale del nuovo smartphone Xiaomi, che sulla carta si preannuncia veramente ottimo a quel prezzo.

FONTExiaomitoday
Articolo precedenteYotaPhone 3, lo smartphone con due display, arriverà nel 2016
Articolo successivoMeizu sbarca ufficialmente in Europa, Italia compresa