Made for Bond
campagna Sony Xperia

La nuova campagna di Sony sarà accompagnata dalle novità tecnologiche di “Made for Bond”, ovvero un corto di 60 secondi la cui protagonista è Naomie Harris. La bella attrice, infatti, farà di tutto per consegnare a James Bond l’irrinunciabile smartphone Xperia.

In attesa della première di SPECTRE (in arrivo nel Regno Unito il 26 ottobre e negli Stati Uniti il 6 novembre), il nuovo episodio della saga di James Bond, Sony cavalca l’onda dell’agente 007 girando un video che ne ricalca le atmosfere. Naomie Harris vestirà i panni di Moneypenny che, in un’elettrizzante corsa contro il tempo per le strade di South Bank, a Londra, dovrà consegnare a Bond il suo prezioso Xperia Z5, sgominando gli attacchi di misteriosi avversari. Il tutto coadiuvata da dispositivi estremamente all’avanguardia, tra cui l’avanzata fotocamera Cyber-shot RX100 IV, con la quale riesce a riprendere i pedinatori in super slow motion. 

Grazie alle sue dimensioni compatte, la potente fotocamera premium RX100 IV possiede caratteristiche importanti quali il primo sensore CMOS Exmor RS da 1″ di tipo “stacked” al mondo, super slow motion 40x fino a 1000 fps e lettura ultrarapida dei dati, 5 volte più veloce dei modelli precedenti. Xperia Z5, invece, è lo smartphone di ultima generazione che, grazie all’autofocus più veloce presente su dispositivo mobile ed infallibile in soli 0,03 secondi, possiede un sensore di rilevazione delle impronte digitali integrato nel pulsante di accensione e un design elegante e resistente all’acqua.

Il filmato, della durata di 60 secondi, è opera del celebre regista britannico Danny Kleinman. Prodotto dall’agenzia pubblicitaria adam&eveDDB e dalla casa di produzione Rattling Stick, il corto è stato girato prevalentemente con la telecamera cinematografica professionale F65 di Sony, fatta eccezione per le riprese in super slow motion, visibili dallo schermo della fotocamera RX100 IV, e le fotografie mostrate sul display dello smartphone Xperia Z5. Spiega Kleinman: “Il film cattura veramente l’eccitazione dell’inseguimento, la sensazione di essere in missione, e trasporta lo spettatore nel cuore della missione, in un’iconica ambientazione londinese”. Mentre l’attrice aggiunge: “Londra garantisce il contesto perfetto per il corto. In fondo la personalità di Bond ruota intorno al suo essere britannico, perciò era fondamentale girare lo spot a Londra. Non è una pubblicità tradizionale, ma un vero e proprio film d’azione in miniatura”.

Kazuo Hirai, Presidente e CEO di Sony Corporation, dal canto suo precisa: “Sony ha collaborato agli iconici film di 007 sin da Casino Royale. Sebbene sia Xperia Z5 sia RX100 IV siano perfetti per l’azione e ricchi di funzionalità, sono anche prodotti reali, pensati per la vita di tutti i giorni. Che sia Moneypenny a usarli mentre indaga sotto copertura o un fotografo creativo che desidera scatti impeccabili da condividere in rete, questi prodotti pluripremiati sono semplici da usare e da portare sempre con sé, per la vita di ogni giorno così come per incarichi più delicati in stile agente segreto”.

https://www.youtube.com/watch?v=5y_UqgxQv10&feature=youtu.be

Lo spot televisivo della campagna Sony esordirà ufficialmente in onda nel Regno Unito a partire dal 1° ottobre 2015 e fino all’8 novembre. Gestita da MediaCom, coinvolgerà anche stampa, punti vendita, digitale e affissione.

Presentato il 2 settembre 2015, Xperia Z5 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal mese di ottobre 2015.

Articolo precedenteSkype introduce le Mojis, una versione personale delle Emoji
Articolo successivoUn tool per scoprire se un robot ti ruberà il lavoro