Samsung
L’S Pen del Samsung Galaxy Note 5

Samsung è sempre pronta ad offrire ai suoi consumatori consigli utili per ottenere il massimo dai prodotti. L’azienda ha rilasciato alcuni video tutorial che mostrano alcune delle nuove funzioni sviluppate per l’S Pen del Galaxy Note 5.

Samsung ancora prima della presentazione della nuova generazione Note ha anticipato che la nuova S Pen che avrebbe accompagnato il Galaxy Note 5 sarebbe stata completamente rinnovata. Dopo il lancio del dispositivo la penna tecnologica è stata al centro dell’attenzione essendo la responsabile di un difetto di progettazione che avrebbe potuto anche danneggiare il terminale. Superando questo spiacevole episodio, Samsung pubblica tre video per mostrare ai possessori del Galaxy Note 5 come ottenere il massimo dalla S Pen.

I tre video di Samsung dedicati alla S Pen

Samsung sul blog ufficiale ha pubblicato una serie di video tutorial veloci che mostrano quanto sia facile e conveniente utilizzare la S Pen sul nuovo Note.

Il primo video spiega la funzione Action Memo che ad esempio potrebbe essere utilizzata per descrivere rapidamente la posizione in cui ci si trova.

https://www.youtube.com/watch?v=uoeNSFxFYv4

Il secondo video mostra quanto sia semplice catturare uno screenshot con dimensioni estese in lunghezza effettuando pochi semplici tocchi.

https://www.youtube.com/watch?v=u673JosB_V4

Infine l’ultimo video pubblicato fa vedere la possibilità di scrivere su un file in formato PDF utilizzando l’S Pen.

https://www.youtube.com/watch?v=j9x_Bxisbms

Samsung ha introdotto nuovi modi per valorizzare e migliorare l’S Pen aggiungendo funzionalità che offriranno all’utente rapidità nelle azioni compiute le quali potranno essere svolte in pochi tocchi. Voi conoscevate già queste funzioni presenti nei video tutorial? Qual è secondo voi quella più interessante?

FONTESamsung Tomorrow
Articolo precedenteLa dipendenza da smartphone simile alla tossicodipendenza. Lo studio
Articolo successivoBlackBerry Venice con Android si mostra in foto