Meizu
Meizu vuole affascinare anche il mercato italiano.

Il prossimo 23 settembre Meizu annuncerà il suo piano di espansione per i mercati europei. I suoi dispositivi saranno finalmente in vendita anche in Italia.

Meizu, una delle marche cinesi che stanno vivendo una fase di rapida crescita, ha scelto di debuttare ufficialmente nei mercati internazionali. Nei primi sei mesi del 2015, l’azienda ha visto aumentare le proprie vendite addirittura del 540 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per puntare in alto, Meizu sta realizzando prodotti dalla qualità sempre maggiore, mantenendo prezzi estremamente contenuti.

Di qui a poco, Meizu dovrebbe iniziare a proporre i suoi interessanti dispositivi mobili anche per il mercato europeo. Tra i paesi scelti, Francia, Russia, Repubblica Ceca, Ucraina e anche Italia, oltre ad Israele, Malesia ed India per il mercato extraeuropeo. Queste dovrebbero essere le nazioni nelle quali potrebbe essere disponibile il nuovo device della società cinese, Meizu MX5 Pro. Non a caso, questo smartphone dovrebbe essere presentato proprio in quel giorno.

Leggi anche:  Xiaomi Redmi 4X anche da Auchan: ecco quando

Meizu MX5 Pro, conosciuto anche con la denominazione di NIUX, costituirà il nuovo top di gamma della marca cinese. Il device dovrebbe essere disponibili in due varianti da 3 e 4 GB di RAM, con un display da 5,5 pollici e una risoluzione da 1920 x 1080 pixel. Funzionerà con l’Exynos 7420 di Samsung da otto core, con una fotocamera posteriore da 21 megapixel e una frontale da 5. Il modello viene considerato talmente interessante da aver battuto il moderno Samsung Galaxy Note 5 in un test benchmark.

Ulteriori aggiornamenti saranno resi noti nel corso dell’evento Meizu del 23 settembre, durante il quale verranno dettate anche le prossime strategie di mercato della società.