sony
Sony aggiorna la gamma di Xperia Z1

Sony ha avviato il rollout in tutto il mondo di Android 5.1.1 Lollipop per la sua gamma di Xperia Z1, vale a dire Xperia Z1, Z1 Compact e Z1 Ultra.

Dopo aver rilasciato l’aggiornamento all’ultima versione di Lollipop per la gamma di Xperia Z la scorsa settimana, Sony ha cominciato a rilasciare l’update ad Android 5.1.1 anche per Xperia Z1, Z1 Compact e Z1 Ultra. I device sono i successori della gamma aggiornata la settimana scorsa, e il fatto che siano un po’ datati conferma il buon lavoro svolto da Sony nel supportare i suoi dispositivi.

L’aggiornamento porta con sé il numero di build 14.6.A.0.368 su tutti e tre i device Sony, ed è attualmente disponibile in alcuni Paesi: nel corso dei prossimi giorni l’update si estenderà in tutto il mondo perché, a differenza di altri produttori, il colosso giapponese aggiorna i propri device più o meno contemporaneamente in tutte le regioni.

L’aggiornamento ad Android 5.1.1 Lollipop corregge la pericolosa vulnerabilità a Stagefright, la falla scoperta qualche settimana fa che ha messo in allerta tutti i produttori di smartphone Android. Lollipop 5.1.1 introduce inoltre nuove funzioni per il Wi-Fi e per il Bluetooth direttamente nel menu delle notifiche, nuove icone nel menu delle Impostazioni, LinkedIn integrato con il Calendario e i Contatti e porta anche dei miglioramenti alla velocità della fotocamera. Un minor update volto a migliorare dunque la stabilità generale dei Sony Xperia Z1.

L’update include infine alcuni aggiornamenti minori come dei miglioramenti ai controlli del volume e della modalità silenziosa, nuove features Xperia for Business, eventi istantanei sul calendario (che si possono condividere via mail), oltre alla possibilità di utilizzare il Sony SmartWatch 3 come controller remoto per scattare foto dalla camera dello smartphone.

FONTExperiablog
Articolo precedenteMediacom presenta due nuovi speaker system 2.1
Articolo successivoLG terrà un evento il 1 Ottobre, LG V10 in arrivo?