samsung
L’IoT Access Point. per connettersi mediante Bluetooth e Wi-fi

Che Samsung stia allargando sempre più i propri orizzonti per non lasciarli circoscritti ai soli dispositivi mobile, è un dato di fatto evidente. E nel solco di questo obiettivo si inserisce l’ultimo innovativo dispositivo, IoT Access Point, il quale permette di connettersi in vari modi. Vediamo come funziona.

Del resto, noi di TecnoAndroid vi abbiamo spesso parlato delle sempre nuove e spiazzanti novità partorite dal colosso coreano Samsung, che esulano dalla mera produzione di dispositivi mobili. Si pensi alla collaborazione con gli Hotel Marriott, per consentire ai clienti di fare viaggi virtuali comodamente dalla propria camera d’albergo. O all’idea di realizzare un mega laboratorio audio a Hollywood. O, ancora, il lancio su mercato di cuffie tecnologicamente molto avanzate.

Qui invece vi parliamo di un modem Samsung chiamato IoT Access Point, il quale sostiene la tecnologia ZigBee, per connettersi col proprio dispositivo mediante Bluetooth e Wi-fi. Un router che copre dunque il 70% della tecnologia di comunicazione senza fili.

IoT Access Point di Samsung è capace di offrire servizi LAN senza fili, con velocità intorno a 1.3Gbps. E può essere utilizzato anche per produrre forme di energia intelligente destinata agli edifici. Un punto importante dato che questo aspetto è sempre più sentito in termini di ecosostenibilità e riduzione della Co2 emessa dalle strutture.

Samsung aveva già fatto trapelare notizie su questo dispositivo lo scorso anno, ora l’immissione sul mercato diventerà presto una realtà. E siamo sicuri che sarà un altro grande successo della multinazionale asiatica.

VIASammobile
FONTEBusiness korea
Articolo precedenteSony ha chiuso il suo store online europeo
Articolo successivoNexus 6 2015: GFXBench svela dettagli del telefono