nexus 6 2015
Il probabile design di Nexus 6 2015

Le specifiche tecniche del Nexus 6 2015 sono state praticamente svelate grazie ad un immagine proveniente da GFXBench.

Giusto ieri vi avevamo parlato in questo post di alcune delle specifiche rivelate grazie a Geekbench del prossimo Nexus prodotto da Huawei.

Oggi, grazie ad un’immagine proveniente da GFXBench, possiamo praticamente creare una scheda tecnica completa per il nuovo Nexus 6 prodotto da Huawei, andando a mostrare quali sono le specifiche di questo terminale.

nexus 6 2015
Specifiche Nexus 6 di Huawei

Nexus 6 2015, le specifiche tecniche

  • Display: da 5.7 pollici QHD con risoluzione 2560 x 1440
  • Processore: Snapdragon 810 Octa Core a 64 bit
  • GPU: Adreno 430
  • RAM: 3GB
  • Memoria interna: 32/64GB non espandibile
  • Fotocamera posteriore: 12Megapixel, anche se nell’immagine viene indicato 11 il valore è sempre leggermente superiore di solito
  • Fotocamera anteriore: 8 megapixel
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Sensori: barometro, bussola, gps, giroscopio, lightsensor, nfc, pedometer, proximity, accelerometro

Se confrontiamo queste specifiche con il Nexus 6 di Motorola, troviamo più una leggera evoluzione che una rivoluzione. La differenza marcata la troviamo nel SoC: Nexus 6 di Motorola adotta uno Snapdragon 805, mentre il Nexus 6 di Huawei lo Snapdragon 810. Questo non significa a tutti gli effetti che sia un bene visto i numerosi problemi che hanno afflitto questa CPU fin dal momento del lancio. Speriamo che Huawei abbia lavorato bene per “mitigare” i problemi di surriscaldamento del processore.

Altro componente per il quale ci saremmo aspettati un netto miglioramento era la fotocamera. Questa invece è addirittura “regredita” per quanto riguarda i megapixel (il Nexus di Motorola ne aveva 13), ovviamente però la qualità della foto non la fanno i megapixel ma il sensore della fotocamera. Speriamo quindi che Huawei abbia adottato un modulo di qualità, così da far eccellere (finalmente) un Nexus anche in questo settore.

Non troviamo ancora informazioni sulla batteria che ovviamente ci auguriamo riesca a garantire la giornata stress.

Ricordiamo che sia il Nexus 5X che il Nexus 6 di Huawei, dovrebbero essere svelati il 29 settembre. Non abbiamo ancora nessun dettaglio relativo ai prezzi dei due terminali.

VIAAndroid Headlines
Articolo precedenteSamsung lancia IoT Access Point per connettersi senza fili
Articolo successivoUHANS U100: lo smartphone Android ispirato ai Vertu