Motorola
Presentato ufficialmente in cina il Motorola Moto X Style.

Motorola ha iniziato a mettere in vendita il suo Moto X Style per il mercato cinese. Si tratta di uno smartphone di fascia alta.

La marca americana Motorola, acquistata dal colosso Lenovo lo scorso anno, propone ai suoi clienti cinesi un nuovo smartphone. Si chiama Moto X Style ed era stato già annunciato nello scorso mese di luglio. In quell’occasione, era stato presentato anche un altro dispositivo mobile di fascia media, Moto X Play.

Motorola Moto X Style è il nuovo top di gamma dell’azienda alata, il cui codice di vendita è XT1570. Il device Android è fornito di un display LCD da 5,7 pollici con una risoluzione WQHD da 1440 x 2560 pollici e una densità di 520 ppi. Le sue dimensioni complessive sono di 153,9 x 76,2 x 6,1-11,06 millimetri, con un peso complessivo di 179 grammi. Il device è alimentato da un processore Snapdragon 808 esa-core a 64 bit, con una scheda grafica Adreno 418 e una memoria RAM di 3 GB. La memoria interna è di 16 GB, mentre è presente uno slot microSD per espanderla.

Il comparto fotografico di Motorola Moto X Style è fornito di un sensore posteriore da ben 21 megapixel, con un flash bicolore in LED, un’apertura di f/2.0 e messa a fuoco automatica. Quello frontale è invece da 5 megapixel. Entrambe le fotocamere dispongono di un particolare sensore CMOS, in grado di migliorare la qualità dell’immagine catturata. Il device è predisposto per la connettività in 4G LTE, Bluetooth, GPS e WiFi e possiede le aperture per i cavetti per USB OTG, la porta microUSB ed NFC type A/B, oltre ad un jack audio di 3,5 millimetri.

Motorola Moto X Style funziona con un sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop e contiene al suo interno una batteria non rimovibile da 3000 mAh. Inoltre, lo smartphone è fornito di un rivestimento molto resistente, certificato dalla normativa IP52. Disponibile in diverse colorazioni, il modello da 16 GB è in vendita ad un prezzo corrispondente a circa 415 euro, mentre quello da 32 GB raggiunge i 485 euro. Nei prossimi mesi, ci si attende che Motorola Moto X Style sbarchi anche in Europa e in Nord America, oltrepassando i confini cinesi.

VIAGSMInsider
Articolo precedenteChrome per Android invia le notifiche push di Facebook
Articolo successivoSamsung: primo smartphone con display pieghevole a gennaio