elephone m1
Elephone M1, scheda tecnica e immagini

Elephone M1 è il nuovo mid-range in arrivo dell’azienda cinese, in accoppiata con il suo fratello maggiore Elephone M2.

Elephone è una delle tante aziende cinesi che si sta facendo un nome sempre più importante negli ultimi mesi. Il produttore ha rilasciato una serie di smartphone interessanti quest’anno, come il P7000 o il P8000. Questa volta è il momento di Elephone M1, un dispositivo mid-range interessante che arriverà in accoppiata con il suo fratello maggiore Elephone M2.

Elephone M1 è un dispositivo di fascia media simile all’M2, con la differenza che al posto del tasto home fisico troviamo i caratteristici tasti soft-touch capacitivi. A bordo troviamo un display da 5.5 pollici HD, mentre all’interno troviamo un SoC MediaTek MT6735 quad-core da 1.3 GHz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria interna. Un lettore di impronte digitali è posto sul retro, vicino alla fotocamera da 13 megapixel. Sul fronte troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel per scattare selfie di qualità. La cosa interessante è che il dispositivo presenta una scocca in metallo e alluminio, cosa rara in un dispositivo di fascia media. Non sono ancora state rilasciate informazioni sulla connettività, ma sarà quasi certamente compatibile con il 4G LTE.

Il display è circondato da alcune barre nere, dunque i bordi dello smartphone sono più grandi di quello che sembrerebbero stando dalle immagini qui sopra. Elephone M1 arriverà con Android 5.1 Lollipop a partire dalla fine di Settembre, secondo il produttore. Al momento non vi sono ulteriori informazioni in merito, come una data precisa e soprattutto il costo di questo smartphone.

LEGGI ANCHEElephone P9000, specifiche tecniche da paura

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteI migliori smartwatch del 2015 – Settembre
Articolo successivoI migliori nuovi giochi per Android – Settembre 2015