Samsung
Documento rivela prossima uscita del Tablet Samsung da 12 pollici

All’inizio si credeva a un semplice rumor. Di quelli che di tanto in tanto circolano anche nel campo delle tecnologie. Invece, il lancio da parte di Samsung di un tablet da 12 pollici con tanto di Windows 10 è più che reale. A rivelarlo un documento svelato dal sito specializzato in fatti tecnologici ‘Sam mobile’.

Andiamo con ordine. Lo scorso mese si era parlato di Microsoft che aveva rilasciato un nuovo software a luglio ed era probabile che l’azienda stava spingendo i partner OEM di uscire con nuovi prodotti. Tra i quali un tablet da 12 pollici. Si era detto che questo tablet avesse un display con una risoluzione pixel da 2560 x 1600 oppure da 3840 x 2400, una 13NM chip Intel Core M e 4GB di RAM. Ancora, che sarebbe stato spesso 6,2 millimetri e che avrebbe pesato circa seicento grammi. Samsung però non si era ancora pronunciato in merito, ma a quanto pare questo progetto della Microsoft avrebbe proprio riguardato il colosso coreano. Insomma, un mega tablet con il nuovissimo Windows 10 come sistema operativo.

Ora, un tablet senza alcun annuncio da parte di Samsung è apparso online con il numero di modello SM-W700. quest’ultimo è stato avvistato sull’elenco delle importazioni pubblicate su un sito indiano. Leggendone le caratteristiche, il dispositivo mobile in questione ha proprio un display da 12 pollici e il suo prezzo è quotato a 30.383 INR (pari a 457 dollari).

Il documento che proverebbe l'acquisto del tablet Samsung in India
Il documento che proverebbe l’acquisto del tablet Samsung in India

Certo, è improbabile che quello sia il suo prezzo finale, considerando la dimensione dello schermo e il fatto che funzionerebbe col nuovissimo Windows 10. Troppo basso insomma. Altre caratteristiche di questo tablet di Samsung ci dicono che ha una risoluzione di Quad HD o superiore, 13 nanometri di chip Intel Core M e 4GB di RAM.

Nelle prossime settimane dovremmo avere l’ufficialità di questo tablet SM-W700 nato dal connubio Samsung-Microsoft. E il successo sarebbe assicurato.

FONTESam mobile
Articolo precedenteI computer quantistici minacceranno la sicurezza di Internet
Articolo successivoHTC One A9 sarà lanciato con Android Marshmallow e Sense 7 GP