google
Google fa gli auguri a Super Mario

Google ama gli easter egg, e quale modo migliore per presentarne uno nuovo se non il compleanno dell’idraulico più famoso del mondo?

Super Mario ha compiuto ufficialmente 30 anni ieri domenica 13 Settembre. Era il lontano 1985 quando il primo Super Mario Bros venne rilasciato in Giappone per la prima console casalinga di Nintendo, il NES (Famicom in Patria). Per festeggiare questo importante traguardo, Google ha deciso di fare gli auguri all’idraulico baffuto con un easter egg particolare.

Google fa gli auguri a Super Mario con un omaggio

Collegandosi su Google e digitando Super Mario Bros nella barra di ricerca, apparirà a destra la nota finestra di Wikipedia con tutte le informazioni del caso. Accanto al titolo del gioco apparirà però l’iconico blocco ? di Super Mario. Non si tratta di un’immagine statica: il blocco lampeggiante è cliccabile con il mouse, e rilascerà le monete con il classico suono che da 30 anni ci accompagna nelle nostre partite con le console Nintendo.

super-mario-bros-google

Un piccolo omaggio nascosto (ma neanche tanto) da Google per festeggiare i 30 anni di un personaggio che è ormai diventato un’icona nel mondo dei videogiochi. Raccogliendo 100 monete cliccando sul blocco ? udirete poi il classico suono che indica la conquista di una vita extra. Super Mario raggiunge questo traguardo in un momento particolare per Nintendo: il presidente della compagnia è venuto a mancare qualche settimana fa, ed è proprio di oggi la notizia dell’elezione del suo sostituto.

 

Articolo precedenteMeizu Pro 5 batte Galaxy Note 5 in un test benchmark
Articolo successivoSamsung sfida Telegram e WhatsApp: ecco Socializer Messenger