Amazon Music Android Auto
Amazon Music disponibile per Android Auto

Sebbene non sia un’app molto pubblicizzata, Amazon Music è ora disponibile per Android Auto. L’app è una delle migliori cloud music sul mercato e permette di riprodurre o scaricare la musica su una scheda di memoria SD o sul dispositivo Android.

Amazon Music da pochissime ore ha ricevuto l’aggiornamento alla versione 4.5 ed è proprio grazie ad esso che ha introdotto il supporto per Android Auto. Chiunque sia in possesso di un’auto o un sistema di infotainment basato sul sistema operativo Android Auto può, da oggi, ascoltare tutta la libreria musicale da Amazon Music.

L’app andrà quindi ad affiancarsi ai cloud music ormai famosi come Google Play Music, Spotify, TuneIne, I Heart Radio e tanti altri ancora. Il menu che l’app mette a disposizione riguarda solo alcune categorie , quali Recently Played, Prime Stations ( disponibile solo per gli abbonati ad Amazon prime) che consente di ascoltare gli artisti e i generi più popolari,Playlists,Shuffle My Library,Shuffle My Offline Songs ma non comprende ancora una lista per album o per artista. La schermata di riproduzione in corso possiede il classico pulsante centrale , recante i simboli Play/Pause e dalle frecce laterali è possibile avanzare o arretrare solamente nella playlist poiché non è possibile avanzare o arretrare fino ad un certo punto della traccia o attivare il loop.

L’app Amazon Music offre servizi di streaming musicali importanti, tra cui , per citarne uno, AudioRip. Quando infatti si acquista un Cd o un vinile Amazon ,oltre a recapitare il supporto fisico, ha pensato bene di regalare anche la versione digitale dell’album acquistato. Ma il vero apparato circolatorio di Amazon è Amazon Cloud Player, un web player che consente di ascoltare e riprodurre i brani acquistati direttamente dall’Mp3 Store e di importare online la musica già presente sul proprio PC, grazie a Amazon Music Importer.

Quali altre novità Amazon ci riserverà?

VIAAndroid Central
Articolo precedenteIl Nexus di Huawei è stato svelato grazie a GeekBench
Articolo successivoIl mobile printing è innovativo con le nuove stampanti HP