Samsung
Il Samsung Electronics Leadership Center

Dietro ogni grande azienda esistono moltissime figure che insieme interagiscono per portare a termine gli obiettivi prefissati. Samsung, da grande colosso mondiale, conosce bene l’importanza che il personale ha per il buon funzionamento dell’impresa. Così, qualche tempo fa, ha dato vita all’Electronics Leadership Center.A giugno del 2014 Samsung ha aperto a Yongin, in Corea, il “Samsung Electronics Leadership Center”o SELC, un campus di 82.645 metri quadrati con sale creatività, una palestra, biblioteche, una sala da concerto, sale di meditazione e un piccolo parco, ed è in grado di ospitare ben 2000 persone al giorno.

Samsung ha creato l’Electronics Leadership Center per i suoi dipendenti provenienti da tutto il mondo, qui hanno l’opportunità di condividere la visione, la cultura di Samsung, e le strategie. Il campus è il luogo perfetto per formare il personale, per costruire la loro creatività e dare loro le competenze necessarie per gestire la società. E’ qui che nascono i leader creativi.

Il Samsung Electronics Leadership Center rimane aperto anche nel fine settimana e i dipendenti possono visitarlo con le rispettive famiglie per fare picnic, lunghe passeggiate e godere della tranquillità che il campus riesce a regalare. Questo indica quanto l’azienda sudcoreana sia legata non solo ai suoi dipendenti ma anche alla comunità.

Leggi anche:  Samsung, per Galaxy S8 problemi di freeze confermati ed una soluzione in arrivo

Samsung ha costruito questo meraviglioso campus per stimolare i suoi dipendenti, per dare loro l’opportunità di interagire, formarsi ma anche di liberare la mente ed essere pronti allo sviluppo di grandi idee che un giorno potrebbero arrivare sul mercato.

Non male lavorare in Samsung vero?