Home News Premium Play: arriva il supporto Chromecast per vedere i contenuti gratis

Premium Play: arriva il supporto Chromecast per vedere i contenuti gratis

Finalmente è possibile vedere tutti i contenuti Premium Play su qualsiasi TV grazie al Chromecast.

Premium Play arriva il supporto Chromecast per vedere i contenuti gratis

 

Mediaset introduce finalmente il supporto a Chromecast per l’applicazione Premium Play. Da oggi i contenuti saranno disponibili gratuitamente in streaming su qualsiasi TV dotata del dongle di casa Google.

Chromecast è un device che abbiamo già recensito in passato e che consente di trasmettere i contenuti da un qualsiasi dispositivo supportato alla TV sfruttando la porta HDMI senza fili e connettendosi alla rete wifi di casa.

Di applicazioni compatibili ne esistono già molte come YouTube, Google Play Music e Movies, Chili, Wuaki.tv, Infinity, Netflix e finalmente da poche ore è arrivato anche il supporto gratuito a Premium Play.

Come vedere i contenuti Premium Play con Chromecast

Dopo aver effettuato il download di Premium Play da iTunes, Windows Store o da Google Play è sufficiente avviare lo streaming del contenuto preferito e premere l’apposito tasto per trasferire il flusso audio e video alla TV. Potete scegliere tra oltre 6000 contenuti on demand e il tutto viene trasmesso in modo semplice e veloce utilizzando la connessione Wi-Fi della propria abitazione.

Logicamente i contenuti visibili sono relativi all’abbonamento sottoscritto e quindi canali come Calcio o Sport potrebbero non essere correttamente visualizzati.

Collegare il Chromecast a Premium Play

Il primo passo da fare è quello di collegare il Chromecast alla TV e configurarlo seguendo la relativa procedura guidata. Ora collegate anche il device da cui volete iniziare a trasmettere alla stessa rete e scaricate l’app di Premium Play.

Avviata l’app selezionate l’icona con su scritto Chromecast in alto a destra. Associate il device seguendo la procedura e godetevi lo spettacolo sul grande schermo.

Dove Acquistare il Chromecast?

Potete acquistarlo direttamente su Amazon a soli 29,99 € oppure sullo store di Google. Sicuramente un ottimo investimento viste le potenzialità di questo device.

Leggi la recensione del Chromecast

Articolo precedenteIl chip del futuro si autodistruggerà su richiesta in 30 secondi
Articolo successivoHuawei Mate S risponderà alla vostra voce se lo perdete