meizu
I prossimi top di gamma di Meizu sono in arrivo

Meizu si è finalmente pronunciata riguardo la prossima generazione di top di gamma, e annuncia ufficialmente la nuova linea Pro.

Il primo di questi top di gamma, il Meizu Pro 5, verrà rilasciato in Cina il prossimo 25 Settembre, quindi tra circa due settimane. Secondo i rumors usciranno due versioni dello stesso dispositivo, una dotata del SoC Exynos 7420 (lo stesso degli ultimi top di gamma di Samsung), e una dotata del SoC MediaTek MT6797 deca-core. Li Nan, CEO di Meizu, non si è lasciato andare a molte parole durante la dichiarazione, confermando solamente il giorno del lancio.

Secondo Li Nan, i maggiori produttori di smartphone top di gamma si stanno semplicemente limitando a seguire la moda, piuttosto che a risolvere i problemi di fondo. La maggior parte dei dispositivi high end di questo 2015 monta uno Snapdragon 810 che, secondo il CEO, porta a delle prestazioni pessime su dispositivi molto costosi. Meizu spera che la sua nuova linea Pro possa cambiare tutto questo, senza prendere in giro i consumatori.

 Questo Meizu Pro 5 è stato oggetto di numerosi leaks nelle settimane passate: si parla di un display da 5.5 pollici Full HD (perché il 2K non ha senso, secondo l’azienda), una fotocamera posteriore da 21 megapixel e 3/4 GB di RAM a seconda del caso. L’attuale top di gamma del produttore, il Meizu MX5, è un dispositivo impressionante per il prezzo che costa. Tuttavia il Pro 5 potrebbe costare un po’ di più, con un prezzo di partenza pari a 3000 Yuan (circa 415 euro).
VIAgizchina
Articolo precedenteSamsung Galaxy S7 potrebbe montare una dual-camera
Articolo successivoScoperti 24 smartphone Android con malware preinstallato