samsung z3
Samsung Z3 arriverà in Europa?

Samsung Z3 è stato presentato a breve per il mercato orientale, e potrebbe essere il primo smartphone con Tizen ad arrivare ufficialmente in Europa.

Sembra che Samsung abbia grandi piani in mente per Tizen, il suo sistema operativo mobile che potrebbe in un futuro forse ancora lontano sostituire completamente Android sui suoi device. Finora gli smartphone con questo OS sono stati realizzati principalmente per i mercati emergenti, ma le cose potrebbero cambiare presto in quanto Samsung Z3, presentato qualche giorno fa, potrebbe arrivare ufficialmente anche in Europa.

I primi Paesi europei a ricevere lo smartphone con Tizen sono Germania, Francia, Inghilterra, Russia e Polonia, con gli altri Paesi europei che dovrebbero riceverlo successivamente. Samsung spera di riuscire a diffondere Tizen su tutta una serie di dispositivi diversi, oltre agli smartphone: la compagnia sta infatti spingendo molto anche i dispositivi legati all’Internet of Things (IoT). Samsung Z1, il primo smartphone con questo sistema operativo, è stato lanciato in India, Nepal e Bangladesh ed ha ottenuto un discreto successo. Samsung Z3 rappresenta un’ottima evoluzione del brand, con un hardware aggiornato e in linea con i device di fascia bassa che giungono in Europa.

LEGGI ANCHE: Tizen VS Android: confronto grafico delle interfacce

Il dispositivo è dotato di un display da 5 pollici Super AMOLED HD, un processore quad-core Spreadtrum da 1.3 GHz, 1.5 GB di memoria RAM, 8 GB di ROM espandibili tramite microSD, e un duo di fotocamere da 8 e da 5 megapixel. Samsung Z3 dispone poi di una batteria da 2600 mAh e sistema operativo Tizen 3.0, aggiornabile in futuro alla prossima versione che introduce il supporto al 64 bit e all’Internet of Things.

FONTEsammobile
Articolo precedenteAndroid Pay funziona anche con le carte fedeltà dei negozi
Articolo successivoFifa 16, ecco la soundtrack ufficiale