xiaomi mi 4c
Xiaomi Mi 4C prossimo all’uscita?

Xiaomi Mi 4C è stato recentemente certificato da TENAA e, secondo gli ultimi rumors, potrebbe arrivare sul mercato già dal prossimo 22 Settembre.

Lo Xiaomi Mi 4i è stato uno dei device dell’azienda cinese di maggior successo quest’anno. Si tratta di uno smartphone mid range dalle specifiche tecniche veramente solide, e venduto ad un prezzo competitivo. Il Mi 4i è anche il primo device di Xiaomi ad essere stato rilasciato ufficialmente al di fuori della Cina (è arrivato in India), e questo ha contribuito anche al suo successo. L’azienda è ora pronta a stupire di nuovo tutti con lo Xiaomi Mi 4C, che secondo gli ultimi rumors dovrebbe arrivare in due varianti.

La differenza principale tra il Mi 4i e il Mi 4C risiede nel processore: il primo è dotato infatti di uno Snapdragon 615 octa-core, mentre Xiaomi Mi 4C monterà un ben più performante Snapdragon 808 (lo stesso di LG G4 e, pare, anche di Nexus 5X). Secondo gli ultimi rumors emersi in rete, il device potrebbe essere rilasciato il prossimo 22 settembre. Non è ancora nulla di ufficiale, dunque la notizia va presa con le dovute pinze.

Passando invece al resto della scheda tecnica, Xiaomi Mi 4C è uno smartphone con display da 5 pollici Sharp e con risoluzione Full HD, unito a 2/3 GB di memoria RAM e 16/32 GB di memoria interna a seconda della variante scelta. Lo Snapdragon 808 alimenta il fulcro del device, che può contare anche su una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 5 megapixel. Supporto al 4G LTE e Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria MIUI 7 completano la scheda tecnica. Lo smartphone sarà esteticamente pressoché simile al Mi 4i, ma rappresenta una versione potenziata dello stesso, soprattutto in versione 3 GB di RAM.

Non è stato ancora divulgato il prezzo, né se effettivamente il device verrà rilasciato il prossimo 22 settembre in Italia. Cosa ne pensate di questo Xiaomi Mi 4C?

FONTEgizchina
Articolo precedenteGoogle rilascia update di sicurezza per tutta la gamma Nexus
Articolo successivoLo Snapdragon 820 sarà adottato da oltre 30 smartphone