umi emax mini
Umi eMAX Mini, il mid range economico

UMI eMAX Mini è il nuovissimo mid-range dell’azienda cinese, che verrà venduto al prezzo competitivo di appena 125 euro.

Direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dell’azienda arriva la notizia che UMI eMAX Mini, il nuovo mid-range cinese, verrà venduto all’incredibile prezzo di 139.99$, pari a circa 125 euro. Il mercato cinese degli smartphone continua sempre di più a fiorire, con dispositivi che offrono ottime caratteristiche tecniche ad un prezzo che molte volte è meno della metà dei top di gamma più blasonati.

UMI eMAX Mini è lo smartphone perfetto per chi cerca un dispositivo dalle buone specifiche ad un prezzo competitivo. Dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) e tecnologia JDI IPS-NEO, all’interno monta l’ottimo Snapdragon 615 octa-core a 64 bit di Qualcomm, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria da 3000 mAh. Per la parte multimediale troviamo invece una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una anteriore da 8 megapixel (con sensori Samsung e Sony), e il sistema operativo è Android 5.1 Lollipop.

umi-emax-mini-748x400

Al momento si conoscono solo questi particolari di questo UMI eMAX Mini, ma già da questa anteprima sembra un dispositivo molto interessante: di sicuro non il classico smartphone cinese economico con SoC quad-core e display HD. Ricordiamo che lo smartphone sarà disponibile al prezzo di 139.99 dollari (circa 125 euro), ponendosi nella fascia degli entry level pur essendo un mid range a tutti gli effetti.

La data di rilascio sul mercato non è stata ancora resa nota, ma sicuramente l’azienda non tarderà a dare ulteriori informazioni in merito. Cosa ne pensate?

Articolo precedenteGiappone, robot in negozio di telefonia assalito da un uomo
Articolo successivoJolla: ha rilasciato una prima release di Sailfish OS 2.0