sony xperia z5
Style Cover per Sony Xperia Z5

Sony Xperia Z5 è ormai stato presentato ufficialmente, e non potevano mancare gli accessori ufficiali: si tratta delle Style Cover, abbinate ai vari colori del telefono e con una porzione scoperta per interagire con il display.

Sony ha presentato ufficialmente la line up di Sony Xperia Z5 durante l’IFA 2015 di Berlino. L’annuncio non è stato una sorpresa, perché ormai abbiamo capito tutti la strategia di mercato dell’azienda giapponese: aggiornare alcuni dei componenti interni, mantenendo un design che è rimasto quasi uguale sin dal lancio del primo Xperia Z. Questa volta il device è disponibile in tre diverse varianti, Compact, normale e Premium. La versione Premium è la variante con display da 5.5 pollici con risoluzione 4K (più o meno) e rappresenta la vera novità presentata.

Come ci si aspettava, non potevano mancare gli accessori ufficiali: si tratta delle Style Cover studiate appositamente per le tre varianti di Sony Xperia Z5. Ogni cover è stata disegnata per funzionare esplicitamente con la variante scelta, e sono disponibili in vari colori quante sono le colorazioni disponibili per il device. Nella parte frontale delle cover troviamo dei fori in alto e in basso per gli altoparlanti, e una parte trasparente al centro chiamata Smart Window che permette di interagire con la porzione di schermo sottostante (fino a 5 applicazioni compatibili). E’ presente anche un tasto magnetico per passare da una modalità audio all’altra.

La novità è che queste cover sono impermeabili, come lo è il telefono, dunque sarà possibile utilizzare lo smartphone in acqua anche quando monta questa cover. L’applicazione per utilizzare le Style Cover con il Sony Xperia Z5 è disponibile sul Google Play Store, e si chiama Xperia Theme (è disponibile un’applicazione per ogni colore della cover). Le cover sono disponibili nei colori Black, White, Green e Gold per Xperia Z5 e Z5 Premium, e nei colori Coral, Yellow e Graphite Black per Xperia Z5 Compact. Vi piacciono?

[pb-app-box pname=’com.sonymobile.themes.cover.graphiteblack’ name=’Xperia™ Theme: Graphite Black’ theme=’discover’ lang=’it’]

VIAxperiablog
Articolo precedenteFacebook: da oggi le varie pagine possono vendere beni e servizi
Articolo successivoHedgehog, il robot NASA per esplorare gli asteroidi