Football Manager 2016 arriverà anche in versione mobile

Football Manager 2016, la famosa serie manageriale di calcio prodotta da Sega, arriverà anche in due versioni per i dispositivi mobile.

L’Italia è un paese “famoso” per la sua passione verso il calcio che a tutti gli effetti è lo sport nazionale (molti non saranno d’accordo ovviamente). Altrettanto famoso è il fatto che molti appassionati di questo sport nascondono un animo da allenatore, discutendo praticamente prima-durante-dopo la partita delle scelte tecnico/tattiche di chi l’allenatore lo fa per professione. A venire incontro a chi desidera gestire e plasmare una squadra di pallone ci pensa Sega. Il publisher nipponico ha deciso che quest’anno oltre al “classico” Football Manager 2016 per PC, MAC e Linux, ci saranno anche due versioni destinate alle piattaforme mobile: Football Manager Touch e Football Manager 2016.

Tutte le versioni del gioco arriveranno sul mercato il 13 novembre 2015.

Football Manager Touch 2016

Football Manager 2016 arriverà anche in versione mobile

Football Manager Touch 2016 sarà focalizzato sui compiti principali del manager, con un gameplay semplice e veloce rispetto al “classico” Football Manager. Le partite saranno comunque realistiche grazie al potente motore tridimensionale che condivide con la versione PC.

Principali features

  • Creazione del proprio club: si potrà aggiungere la propria squadra al gioco scegliendo nome, i colori e altre personalizzazioni.
  • Istruzioni sull’avversario: si potrà preparare la squadra alla prossima sfida impartendo ai giocatori istruzioni per affrontare la squadra avversaria al meglio.
  • Esperienza della partita: opzioni tattiche migliorate, tra cui pianificazione dei calci piazzati e istruzioni sull’avversario.
  • Schermate migliorate: il gioco dispone di un ufficio virtuale del manager più intuitivo. Sono state rinnovate molte schermate principali come quella relative ai trasferimenti, contratti, giocatori e tattiche.

Questa versione inoltre avrà la funzione cross-save, un salvataggio multipiattaforma con cui sarà possibile riprendere le carriere iniziate su tablet e proseguirle su PC o viceversa. Football Manager Touch sarà disponibile per PC, Mac, Linux e tablet ad alta risoluzione. Il prezzo dovrebbe essere di 19,99 euro.

Football Manager Mobile 2016

info_fm_mobile

Football Manager Mobile 2016 è la versione aggiornata e corretta di Football Manager Handleld 2015. È quindi stata progettata per brevi sessioni di gioco fuori casa e si focalizza su tattiche e trasferimenti.

Principali features

  • Tattiche migliorate: possibilità di scelta su dove concentrare i passaggi, l’attacco e lo sforzo creativo. Si può anche suggerire al portiere su come eseguire il rinvio.
  • Preparatori: forniranno alla squadra un allenamento specifico in vista del prossimo match.
  • Stile di gestione: la decisione dell’allenatore se concentrarsi sul migliorare difesa, attacco o morale influenzerà lo stile della squadra.
  • Prestiti giocatori:si potranno far crescere i propri giovani prestandoli ad altre squadre così che potranno beneficiare dell’esperienza di giocare titolari.
  • Schermate migliorate: le schermate fondamentali sono state rinnovate così da rendere il gioco più intuitivo.

Questa versione è compatibile con quasi tutti gli smartphone e tablet Android e iOS. Il prezzo dovrebbe essere di 8,99 euro.

Galleria Fotografica

FONTEFootball Manager
Articolo precedenteGoogle +: finalmente novità sulla condivisione dei post
Articolo successivoMoto 360: anche in Cina ma senza servizi Google