Star Wars: Uprising arriverà su Android il 10 settembre

Star Wars: Uprising è il nuovo videogioco dedicato all’universo della saga cinematografica di George Lucas. È un MMORPG (Massive Multiplayer Online Role-Playing Game) che debutterà su Android e iOS il 10 settembre.

Kabam Studios si appresta a rilasciare per i sistemi mobile Android e iOS la sua “ultima fatica”: Star Wars Uprising. Il gioco sarà distribuito in free-to-play e, secondo le dichiarazioni fatte dal Senior Director Game Design Daniel Erickson, non sarà in alcun modo limitato da acquisti in app.

La storia che vivremo in questo gioco si colloca cronologicamente dopo “Il ritorno dello Jedi” e l’inizio de “Il Risveglio della Forza“.

Gameplay

Il gameplay del gioco è caratterizzato da uno stampo action che si fonde con le componenti tipiche dei MMORPG. Troviamo quindi una grande attenzione nella personalizzazione dei vari aspetti degli eroi e dell’equipaggiamento che si ottiene durante l’avanzamento. Quest’ultimo avrà un ruolo chiave nelle statistiche del personaggio andando a potenziare anche le abilità.

La cooperativa in tempo reale permetterà di esplorare il settore, formare un equipaggio con gli alleati e giocare insieme agli amici in modalità cooperativa sincronizzata. Si potranno anche ingaggiare feroci battaglie insieme ai giocatori di tutto il mondo, per stabilire come si espanderà l’universo di gioco.

Ecco un video che mostra una breve preview del gameplay.

Il gioco sarà disponibile su Google Play a partire dal 10 settembre 2015.

[pb-app-box pname=’com.kabam.swat’ name=’Star Wars™: Uprising’ theme=’discover’ lang=’en’]

FONTEGame Informer
Articolo precedentePoetry Infinity, la stampante 3D tutta italiana
Articolo successivoNasa: la luna rossa e l’impatto di asteroidi del 28 settembre non preannunciano l’apocalisse biblica