Netflix
Lo streaming di ultima generazione sta per sbarcare in Italia grazie a Netflix.

Netflix è pronto a sbarcare in Italia a partire dal mese di ottobre. Ecco le tariffe di un servizio in grado di proporre lo streaming di numerosi contenuti multimediali.

Ormai tutti sanno che Netflix, la piattaforma di condivisione in streaming di film e serie televisive, uscirà nel nostro paese in ottobre. Il fornitore di contenuti ha recentemente stretto un accordo con Telecom per fare in modo che i suoi servizi vengano garantiti anche su Timvision. Wired ha svelato le tariffe del sito, già disponibile in diversi paesi europei.

È possibile scegliere tre diverse tipologie di abbonamenti per poter usufruire dello streaming di Netflix. Il primo abbonamento è quello di base, che consente la visualizzazione dei contenuti in una qualità standard e ha il prezzo mensile di 7,99 euro, con l’uso di un solo dispositivo mobile. Il secondo abbonamento prevede la visione in Full HD, costa 8,99 euro al mese ed è utilizzabile da due utenti in contemporanea. Il terzo abbonamento include lo streaming in 4K e un pacchetto da 11,99 euro mensili, con un uso consentito per un massimo di quattro persone.

Netflix è supportato da una lunga serie di dispositivi, tra i quali smartphone, tablet, PC, smart TV e console per videogiochi. Per poter usufruire di un servizio di buon livello, è consigliabile essere forniti di una connessione ad Internet dalla velocità minima di 1,5 Mega, necessari per la qualità di base. Per il Full HD occorrono almeno 3 Mega, mentre per il 4K ne servono ben 15.

Tutti i contenuti saranno corredati dai sottotitoli e disponibili nella lingua originale, anche se in alcune circostanze sarà in funzione un audio alternativo con doppiaggi appositi. Netflix è così pronto a trasmettere in streaming una lunga serie di titoli interessanti e attesi dagli appassionati di film e serie TV.

Articolo precedenteCrisi anche per Samsung: ridurrà il personale del 10%
Articolo successivoPoetry Infinity, la stampante 3D tutta italiana