Drone Millenium Falcon e droide BB-8 sono disponibili per Android e iOS
Star Wars – Il risveglio della forza

Star Wars – Il risveglio della forza è sempre più vicino e l’hype per tutti i fan della saga non fa che crescere. In questi giorni sono stati mostrati due nuovi droni: il droide BB-8 e il mitico Millenium Falcon. Il droide BB-8 sarà controllabile tramite app dedicata e compatibile con Android e iOS, mentre il Millenium Falcon sarà controllabile tramite telecomando.

La Disney, tramite uno streaming su YouTube, ha rivelato il lancio ufficiale dei due droni telecomandati Millenium Falcon e droide BB-8. Andiamo a vedere nel dettaglio le funzionalità e le caratteristiche di entrambi i gadget.

Millenium Falcon

millenium falcon

Prodotto da Hair Hogs, il Drone Millenium Falcon è realizzato in “schiuma ad alta densità” e, a farlo librare in volo, ci pensano quattro piccoli propulsori. I motori inseriti al centro del dispositivo sono ben nascosti, tanto che la piccola “astronave” sembra letteralmente levitare. Il Millenium Falcon sarà controllabile mediante un telecomando con un range di massimo 60 metri. Il prodotto è disponibile su Amazon.com ad un prezzo di 109 dollari , potete ammirarlo in volo nel video qui sotto.

 

Droide BB-8

bb8-charger-1_1024x1024

È la replica esatta del droide che si può vedere nel trailer del film Star Wars – Il risveglio della Forza. Prodotto da Sphero, si controlla tramite l’applicazione disponibile per smartphone e tablet Android e iOS. Avrà un’autonomia di 60 minuti circa e una portata di 30 metri, la batteria si ricarica tramite induzione tramite la base fornita nella confezione.

Tra le funzioni e le caratteristiche principali troviamo:

  • Possibilità di fargli compiere azioni mediante comandi vocali
  • Modalità esplorazione automatica
  • Possibilità di registrare video olografici e guardarli tramite l’app dedicata

Il prezzo dello store ufficiale Sphero per portarsi a casa questo “giocattolino” è di 149 dollari.

Qui di seguito potete godervi il BB-8 in azione.