1441625741_oppo-vd-r7-part01-recovered01

Senza particolari annunci Oppo ha deciso di ampliare la famiglia R7 che ora include anche il nuovo R7 Lite. Questo smartphone porta alcuni downgrade hardware rispetto al suo “fratello maggiore” insieme a una riduzione di prezzo.

Il cambiamento più evidente è sicuramente quello del display, parliamo sempre di un AMOLED da 5 pollici di diagonale ma con una risoluzione HD da 1280 x 720 con 294 ppi, una densità di pixel comunque buona. Il vetro dello schermo è protetto da un Gorilla Glass 3.

Specifiche tecniche: vediamo qual’è l’hardware soggetto a downgrade

La RAM scende a 2 GB, cifra comunque che dovrebbe garantire un ottima esperienza d’uso in termini di fluidità e gestione delle app in background.

Restano invece invariate le altre caratteristiche tecniche. Oppo R7 Lite sarà realizzato in alluminio e avrà il supporto Dual Sim (Micro-Sim Card e Nano-Sim Card). Il processore è un Qualcomm Snapdragon 615 octa-core a 64 bit da 1,5 GHz affiancato da una GPU Adreno 405, 16 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, Bluetooth 4.0, connettività WiFi e USB OTG. La batteria avrà una capienza di 2320 mAh con supporto alla ricarica rapida VOOC, in circa 30 minuti sarà possibile ricaricare il 75%.

Il comparto fotografico sarà composto da: un sensore posteriore da 13 megapixel ISOCELL di Samsung con apertura f/2.2 e lenti Schneider-Kreuznach. Il sensore anteriore sarà invece da 8 megapixel.

Cosa alquanto curiosa è che l’Oppo R7 Lite monterà Android 5.1 Lollipop, mentre il suo “fratello maggiore ” R7 è stato lanciato con KitKat ed è ancora in attesa per l’aggiornamento a Lollipop.

Prezzo

Oppo R7 Lite non è ancora comparso nello store ufficiale online Oppostyle.com, ma è stato avvistato nello store di un rivenditore indonesiano a circa 280 euro.

 

VIAgsmarena
Articolo precedenteHTC terrà un evento il prossimo 29 Settembre
Articolo successivoAndroid potrebbe sostituire Apple nell’utenza business