htc

HTC terrà un nuovo evento il prossimo 29 Settembre, giorno in cui potrebbe presentare nuovi dispositivi.

Gli unici dispositivi su cui i fan Android puntano gli occhi ultimamente sono i nuovi LG Nexus 5X e Huawei Nexus, che dovrebbero essere presentati il prossimo 29 Settembre durante un evento dedicato realizzato appositamente da Google. Sembra però che lo stesso giorno anche la taiwanese HTC abbia fissato una conferenza, anche se ancora non si sa bene cosa riguarderà.

HTC sta passando un periodo non proprio roseo: il suo top di gamma One M9 si è rivelato un flop, non avendo introdotto sostanzialmente niente di nuovo rispetto ai predecessori, ed essendo afflitto da gravi problemi di surriscaldamento dovuti alla scelta dello Snapdragon 810. Questo fallimento, unito ad una concorrenza spietata e ad un mercato degli smartphone ormai sempre più saturo, ha portato ad un calo drastico dei profitti, con picchi che ormai hanno raggiunto i minimi storici.

L’azienda taiwanese potrebbe però essere ancora determinata ad avere il suo spazio in questo mercato, e ha fissato un nuovo evento per il prossimo 29 Settembre, giorno dei Nexus e di Android M. Strategia di marketing? Coincidenza? Oppure HTC ha davvero in serbo qualcosa di grande? @upleaks è venuto in possesso del poster promozionale di questo fantomatico evento, che potete visualizzare qui di seguito.

htc-nexus-640x378

Al centro dell’immagine possiamo notare un enorme 2 in lettere romane, circondato da due montagne – il monte Fuji e l’Himalaya. Dopo aver visto questo poster, diverse persone hanno pensato a varie possibilità per HTC. Il nome in codice del One M9 era proprio Hima, e per questo motivo diversi utenti hanno pensato alla possibilità della presentazione di due nuovi flagship.

Quel che è certo (o quasi), è che questo evento non avrà nulla a che vedere con l’evento organizzato da Google per il suo Android M. Secondo voi cosa ha in mente HTC?

VIAupleaks
Articolo precedenteHyperX: ecco la Fury DDR3L e la nuova DDR4 Impact DRAM
Articolo successivoOPPO R7 Lite è ufficiale: display da 720p e Android Lollipop