samsung gear s2
Il Samsung Gear S2 all’IFA 2015

Presentato all’IFA di Berlino il Samsung Gear S2 è il nuovo indossabile con display circolare del produttore sudcoreano che arriverà sul mercato in due versioni. Lo smartwatch interagisce con i dispositivi Android nonostante sia basato su Tizen ma la grande novità e che presto potrebbe supportare anche iOS.Il Samsung Gear S2 è stato sviluppato dall’azienda con l’obiettivo di soddisfare ogni esigenza del consumatore che si ritrova al polso un indossabile completo di ogni funzionalità e con un design studiato sia per chi ama lo stile più elegante che per chi invece predilige quello sportivo. Entrambi gli smartwatch sono resistenti all’acqua e dispongono di un display circolare Super AMOLED da 1.2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel.

Samsung Gear S2 concorrente diretto dell’Apple Watch

Il Samsung Gear S2 è basato su Tizen ma opera con tutti i dispositivi Samsung e con molti altri device di altri brand con a bordo Android. La grande notizia arriva da un portavoce della società che ha apparentemente confermato a Digital Spy che Samsung sta cercando di seguire le orme di Android Wear aggiungendo il supporto per l’iPhone per il suo Gear S2. Il portavoce ha dichiarato: “Stiamo pensando alla possibilità di aprirlo a iOS”.

Se queste affermazioni dovessero essere confermate sarebbe la prima volta che uno smartwatch Samsung supporti un iPhone, e per Apple non è una grande notizia visto che il Samsung Gear S2 diventerebbe un concorrente diretto per il Watch prodotto dall’azienda di Cupertino.

Voi che ne pensate di questa probabile interazione tra lo smartwatch sudcoreano e gli iPhone?

VIAPhoneArena
Articolo precedenteRuntastic: lancia Moment un orologio analogico con Fitness-tracking
Articolo successivoSamsung Gear S2: ecco quali dispositivi Android non Samsung supporta