HTC Desire 728G è ufficiale: processore Mediatek e 1,5 GB di RAM

HTC Desire 728G appare sul sito ufficiale di HTC Germania, era già stato avvisato sul sito di HTC Cina a fine agosto. Dovrebbe trattarsi di uno smartphone di fascia media dual sim dotato di un ampio display da 5,5 pollici.

HTC amplia la sua gamma di smartphone con un nuovo terminale che arriva in sordina, senza particolari presentazioni. Dovrebbe essere un phablet di fascia media-bassa, con delle caratteristiche però non proprio esaltanti, anche se va ricordato come HTC riesca quasi sempre a ottimizzare i suoi terminali per renderli fluidissimi in ogni circostanza.

Sarà equipaggiata con l’ultima versione Android disponibile al momento, ovvero Lollipop 5.1 e avrà ovviamente l’interfaccia custom proprietaria, HTC Sense. Sottolineamo anche che sarà dotato del caratteristico doppio altoparlante frontale BoomSound dell’azienda taiwanese.

HTC Desire 728G – specifiche tecniche

Display

5.5 pollici HD (1280 x 720 pixel) 

Processore

MediaTek MT6753, octa-core da 1.3 GHz

 S.O. Android 5.1 Lollipop
Fotocamera 13 megapixel (posteriore) – 5 megapixel (anteriore)
Memoria interna 8GB espandibile
RAM 1,5 GB
Peso 150 grammi

 

Design

Qui sotto potete dare un occhiata al video promozionale che mostra il design di HTC Desire 728G.

https://www.youtube.com/watch?v=x710Ua5P0IU

Considerazioni, prezzo e colori disponibili

Lascia un po’ perplessi l’adozione di 1,5 GB di RAM, se ci fossero stati 500 MB in più sarebbe stato sicuramente meglio, sia per quanto riguarda l’esecuzione delle varie app e sia per la fluidità generale del dispositivo. Secondo noi il successo o meno di questo smartphone verrà sicuramente decretato dal prezzo di lancio, sul quale purtroppo ancora non ci sono dettagli certi. Se questo però fosse incluso nella fascia di prezzo che va da 150 a 220 euro potremmo parlare di un terminale interessante. Sarà disponibile in due colorazioni: una bianca con particolari in oro e un’altra nera con particolari grigio scuro.

 

FONTEengadget
Articolo precedenteiSPEX per mappare lo smog con lo smartphone
Articolo successivoLG v10: apparso lo strano terminale con display secondario