zte

ZTE ha svelato ufficialmente Axon Elite, variante internazionale del suo Axon, un top di gamma dalle specifiche interessanti che offre alcune funzioni particolari.

ZTE si è recentemente fatta strada nel mercato degli smartphone grazie alla sua line up Axon, una serie di dispositivi che offrivano un ottimo hardware ad un ottimo prezzo. La line up consiste del classico Axon e tutta una serie di varianti dello stesso dispositivo, come l’Axon Lux e l’Axon Pro.

L’azienda però non era soddisfatta, e ha presentato ufficialmente ZTE Axon Elite, che sebbene non offra le stesse caratteristiche al top di Axon Pro o Axon Lux, resta sempre un top di gamma dalle features interessanti:

  • display da 5.5 pollici 1080p LCD
  • Qualcomm Snapdragon 810
  • 3GB di RAM LPDDR4
  • 32GB di memoria interna, slot microSD
  • batteria da 3,000mAh con Quick Charge
  • duo camera posteriore (13MP+2MP); fotocamera anteriore da 8MP
  • chip audio AKM 4961 Hi-Fi dedicato

Uno dei punti di forza di questo ZTE Axon Elite è l’abbondanza di metodi di sicurezza per sbloccare il dispositivo: abbiamo infatti la possibilità di scegliere tra lettore di impronte digitali, comandi vocali e addirittura scansione dell’iride. Il device è caratterizzato da un design decisamente particolare (e diciamocelo, anche bruttino) che potrebbe non piacere a tutti, ma le specifiche tecniche sono davvero interessanti.

ZTE Axon Elite verrà lanciato in una serie di mercati, tra cui anche l’Italia, il 24 Settembre al costo di circa 420 Euro direttamente su eBay. In seguito verrà poi lanciato nelle restanti zone del mondo. Cosa ne pensate?

 

VIAphonearena
Articolo precedenteAndroid: top gamma in crisi a causa dei colossi cinesi
Articolo successivoSamsung lancia SleepSense, dispositivo che controlla il sonno