whatsapp rumors

WhatsApp continua a crescere, i dati rivelati dai loro portavoce affermano che l’applicazione ha superato i 900 milioni di utenti attivi al mese.

Jan Koum, CEO della popolare applicazione di messaggistica istantanea, ha condiviso sul suo account Facebook (taggando anche Mark Zuckerberg)  gli ultimi incredibili numeri raggiunti da WhatsApp. Il 2015 è stato fino ad ora un anno davvero proficuo per l’applicazione, a gennaio infatti il numero di utenti attivi mensilmente era di 700 milioni, arrivati poi a 800 milioni nel mese di aprile, un incremento di 100 milioni in soli 3 mesi. A fine agosto il numero di utenti ha raggiunto i 900 milioni, confermando un trend di crescita costante.

Numeri da capogiro, che lanciano WhatsApp verso l’incredibile traguardo di 1 miliardo di utenti attivi al mese, cifra che potrebbe essere raggiunta entro la fine dell’anno.

Facebook aveva capito le enormi possibilità di crescita dell’applicazione già lo scorso anno a febbraio, quando aveva deciso di acquistarla per una cifra di 22 miliardi di dollari. Considerando che Facebook Messenger conta 700 milioni di utenti attivi al mese, aggiungendo poi i numeri sopra citati di WhatsApp, indubbiamente ci troviamo di fronte al più grande servizio di messaggistica istantanea al mondo.

Nei vari store ci sono valide alternative a WhatsApp, alcune probabilmente anche realizzate meglio, ma la “fidelizzazione” degli utenti è tale che nulla attualmente sembra poter intaccare la crescita incredibile di questa applicazione.

VIAhttps://www.fonearena.com/blog/155355/whatsapp-clocks-900-million-monthly-active-users.html
Articolo precedenteOppo R7 Plus, il phablet che dura un intero week-end
Articolo successivoGoogle Chrome con la versione 45 diventa più veloce ed efficiente