hilips lancia AmbiLux
AmbiLux, nuovo Tv di Philips

Se con AmbiLight, il colosso olandese Philips aveva sorpreso immettendo sul mercato un televisore che avesse dei Led ai bordi al fine di dare l’impressione che l’immagine trasmessa si propagasse un po’ per la stanza, con AmbiLux va oltre. Vediamo perché.

AmbiLux di Philips ha uno schermo di sessantacinque pollici con risoluzione 4K UltraHD (che ormai è diventato lo standard di oggi), altoparlanti integrati e le stesse caratteristiche fantasiose della Tv Android. C’è memoria interna, oltre a un telecomando con una tastiera e un microfono per Google Now.

La vera novità però, come dicevamo nell’incipit è che la nuova televisione di Philips ha inclusi dieci proiettori a LED molto piccoli sul proprio retro. Proiettori che trasformano sostanzialmente la parete dietro l’unità in una sorta di prolungamento dello schermo, permettendo così un’immersione globale in quello che stai guardando. Pensate ad esempio a un documentario, un film d’azione coinvolgente e carico di adrenalina, o perché no, una partita di calcio della vostra squadra del cuore

Altro particolare di AmbiLux di Philips è che le luci possono anche interagire con la musica, così da creare un ambiente a tono (è proprio il caso di dirlo) con essa.

Questo portento è stato presentato da Philips ad Ifa 2015 in corso a Berlino, che vede presenti anche noi di Tecnoandroid. Quanto all’uscita, avverrà il prossimo mese di ottobre. Dunque dovrete pazientare giusto appena un mese. Pronti a vivere ancora di più le emozioni e immergervi in cosa state guardando? Non solo con uno schermo maxi, bensì anche con uno sfondo in tinta con quanto state vedendo.

FONTEIrish examiner
Articolo precedenteAlcatel OneTouch: un tablet, uno smartwatch e tre smartphone a IFA 2015
Articolo successivoGoogle Hangouts 4.0: problemi nell’invio e ricezione di MMS