Millenium Falcon
Fonte: engadget.com

In vista dell’uscita del prossimo film della saga di Star Wars, Disney ha di recente trasmesso in streaming l’unboxing di alcuni dei giocattoli a essa ispirati. Tra questi c’è anche il drone voltante ispirato al Millenium Falcon, navicella icona della saga.

Chi è fan di Star Wars avrà sicuramente sognato più volte di pilotare almeno una delle astronavi protagoniste della saga. Tra tutte, quella sicuramente più famosa, affascinante e desiderata è il Millenium Falcon, la navicella di Han Solo e Chewbecca.

Grazie al merchandising di Disney, che si sta preparando “prepotentemente” all’uscita del nuovo episodio della saga, “Star Wars: Il Risveglio della Forza”, questo sogno è diventato realtà, in un certo senso.

Infatti ieri, sul canale YouTube ufficiale di Star Wars, è stato trasmesso in streaming l’unboxing di alcuni giocattoli ispirati alla saga e, tra questi, è stato mostrato in azione anche un modellino volante del Millenium Falcon.

Si tratta di un drone, in particolare di un quadricottero radiocomandato che presenta una scocca in plastica densa antiurto modellata sulla forma della famosa navicella.
Il velivolo è prodotto da Air Hogs per Disney, compagnia esperta nell’ambito dei modellini radiocomandati, e richiama molto l’Helix x4 stunt, altro prodotto di Air Hogs.

Millenium Falcon
Fonte: amazon.com

L’idea però non è proprio nuova; come forse ricorderete, qualche tempo fa, un certo Oliver C aveva postato su YouTube un video in cui si dilettava a pilotare un drone da lui realizzato “artigianalmente” che montava una scocca sempre ispirata al Millenium Falcon.

Magari la Disney ha proprio tratto ispirazione da questo video per realizzare i suoi giocattoli; l’idea comunque è stata estesa, ed è stato presentato anche un drone ispirato all’X-Wing, un’altra navicella celebre della saga di Star Wars. Quest’ultimo, più che un drone, è un aeroplano radiocomandato e non può quindi decollare in verticale come l’altro.

Millenium Falcon
Fonte: gizmodo.com

Il drone Millenium Falcon è disponibile negli Stati Uniti a un prezzo di circa 110$ mentre il prezzo del velivolo X-Wing è di 70$.

VIAENGADGET
Articolo precedenteGoogle Hangouts 4.0: problemi nell’invio e ricezione di MMS
Articolo successivoJohn McAfee: l’antivirus appartiene al passato