GO-WATCH_WHITE_front-840x1019

 

Alcatel One Touch sfrutta l’IFA 2015 per annunciare una prima variante del Watch intitolato per l’occasione Alcatel One Touch Go Watch.

L’Alcatel One Touch Watch l’avevamo testato agli inizi di agosto, un orologio che ci era parso molto moderatamente convincente, infatti l’impatto fu positivo. Nel merito, a quanto pare è più o meno lo stesso orologio. Non conosciamo la definizione dello schermo, ma c’è un processore Cortex M4 e una batteria di 225 mAh che, secondo Alcatel, potrebbe permettere allo smartwatch di funzionare da 2 a 5 giorni. Un sensore della frequenza cardiaca è presente sotto la cassa dell’orologio.

Alcatel Go Watch

Rispetto al Alcatel OneTouch Watch il cambiamento più evidente è nel design. Il Go Watch è davvero un orologio impermeabile resistente all’acqua e alla polvere grazie al certificato IP67, resistente agli urti e realizzato interamente in plastica.

Completamente personalizzabile, sia nella cover frontale che nel cinturino, disponibile in diversi colori per adattarsi ai gusti di ogni outfit. Il dispositivo ha un uscita microusb disposta sotto la cassa dell’orologio.

11938783_10206469896579575_1626319769_nalcatel-onetouch-go-watch-back

Una delle caratteristiche più interessanti di monitoraggio del Go Watch è la modalità emotion, che analizzando il battito cardiaco vi rivelerà le emozioni che state provando in quel momento.

“Premere  il tasto GO per avviare una misura della tua emozione dal polso. Un grafico delle tue emozioni sarà creato in base ai dati provenienti dal sensore giroscopio, frequenza cardiaca, e accelerometro. […]  È possibile condividere istantaneamente le emozioni misurate con il Go Watch sui social network, e anche impostarle come sfondo dello schermo dello smartwatch“.

L’Alcatel OneTouch Go Watch  è compatibile con tutti i dispositivi Android 4.3 o superiore oppure con device iOS 7 o superiori

Il design dell’orologio è molto plastico è  proprio al limite della fascia bassa. Il prezzo e la data di uscita sul mercato saranno comunicati più avanti.

 

Articolo precedenteWiko presenta Selfy con doppia fotocamera da 8MP a 200€
Articolo successivoAcer smentisce la fusione con ASUS: operazione impossibile