skype

Skype per Android sta ricevendo in queste ore un major update, che porta l’applicazione alla versione 6.0. Tante le novità introdotte, a partire da una nuova interfaccia in Material Design.

La versione iOS di Skype è stata già aggiornata nelle scorse ore, mentre la versione di Android sta ricevendo l’aggiornamento in queste ore. Non tutti hanno già ricevuto la notifica di aggiornamento, ma nel giro di poche ore l’update sarà diffuso in tutto il mondo. Microsoft ha affermato che la versione 6.0 di Skype introdurrà una serie di miglioramenti e cambiamenti, la più importante la nuova interfaccia ispirata al Material Design di Google.

skype-for-android

Il changelog pubblicato da Microsoft è il seguente:

  • Interfaccia completamente ridisegnata su Android – ispirati dal Material Design, abbiamo reso Skype ancora più facile da usare sugli smartphone Android. Semplice ed elegante!
  • Tasto flottante – il tasto flottante rende più facile cominciare una nuova conversazione, sia essa una video chiamata, una chiamata audio, una chat o per inviare un video messaggio.
  • Ricerca migliorata – con la ricerca migliorata puoi adesso trovare molto più velocemente contatti e conversazioni.
  • Messaggistica migliorata – adesso è più veloce vedere quanti messaggi non letti ci sono.

Skype è un’applicazione che è sempre stata caratterizzata da diversi problemi su dispositivi Android: difficilmente infatti essa resta in memoria quando viene lasciata in background, anche sui dispositivi con un grande quantitativo di RAM, e ci sono anche diversi problemi minori ma che comunque minano l’esperienza d’uso. Speriamo che con questo aggiornamento Microsoft sia riuscita a rendere Skype l’applicazione che merita di essere. Potete scaricare l’applicazione dal Google Play Store.

[pb-app-box pname=’com.skype.raider’ name=’Skype’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEmicrosoft
Articolo precedenteUMI potrebbe rimpiazzare Alcatel come brand oltreoceano
Articolo successivoOppo R7 Plus, il phablet che dura un intero week-end