Moto 360
La nuova collezione Moto 360 possiede alcune caratteristiche molto interessanti.

Durante l’IFA di BerlinoMotorola ha presentato la nuova linea di smartwatch Moto 360 Collection, con prodotti molto simili ad orologi veri e propri.

La nuova collezione di Motorola Moto 360, presentata in occasione dell’IFA 2015 in corso di svolgimento a Berlino, può essere considerata come l’ultima frontiera degli smartwatch. Il primo elemento che salta all’occhio di tali prodotti è il rinnovamento del proprio design, che può adattarsi alle esigenze stilistiche di ogni genere di cliente. La seconda edizione della gamma è stata progettata per uomini, donne e sportivi grazie a modelli personalizzati e a lunette disponibili in numerose varianti. Si possono scegliere cinturini in metallo in pelle in base alle proprie preferenze estetiche.

La prima generazione di Moto 360 Collection si è fatta notare per il suo display circolare e la sua forte somiglianza con i classici orologi. La seconda serie si contraddistingue per una tecnologia moderna Android Wear, che offre all’utente la chance di controllare al meglio tutto ciò che avviene nello smartphone. Si può dare rapidamente un’occhiata alle notifiche, o utilizzare i messaggi vocali.

I dispositivi Moto 360 sono predisposti alla connessione tramite Wi-Fi, mentre le app più utilizzate possono essere facilmente raggiunge mediante la funzione Live Dial. Gli smartwatch contengono anche l’opzione Moto Body, in grado di monitorare l’attività fisica di tutti i giorni. I dispositivi sono dotati di sensori capace di rilevare il battito cardiaco e verificare la quantità di calorie bruciate.

Interessante è anche il nuovo modello Motorola Moto 360 Sport, nel quale il GPS tiene sotto controllo la distanza percorsa e la velocità, oltre a tanti altri valori vitali. Al tempo stesso, è possibile ascoltare la musica dal proprio polso. Tutte le informazioni possono essere lette in qualsiasi condizione di luce grazie al display AnyLight. Grazie ad un materiale resistente il silicone, fornito di un rivestimento UV, il Moto 360 Sport è protetto dall’umidità e non si macchia, mantenendo la temperatura giusta.

A tutto questo, c’è da aggiungere che la Moto 360 Collection possiede un’autonomia superiore rispetto alla serie precedente, con la possibilità di utilizzarla per due giorni interi senza la necessità di alcuna ricarica. I nuovi dispositivi mobili saranno disponibili in Europa, America e Asia a partire dalla fine di settembre, con prezzi che partiranno da 299 euro.

Articolo precedentePhab e Phab Plus, i phablet di Lenovo
Articolo successivoSony aumenta il numero di TV 4K compatibili con HDR