asus gx700

Asus ha annunciato ad IFA 2015 il GX700, un notebook della famiglia Republic of Gamers molto potente e soprattutto con raffreddamento a liquido.

Asus GX700 è un portatile da gaming estremo (oseremo dire insano!) con un display da 17 pollici 4K e raffreddato con sistema a liquido, il primo portatile ad adottare una soluzione simile. Le caratteristiche tecniche non sono ancora del tutto chiare in quanto Asus è ancora in fase di completamento del prodotto, quello che sappiamo sicuramente però è che a bordo vedremo gli ultimi processori Intel Skylake serie K overcloccabili e una scheda video NVIDIA GTX 980 con ben 8 GB di memoria RAM. In dotazione ha poi un sistema di raffreddamento a liquido che si collega al pannello posteriore per aiutare a raffreddare l’hardware.

asus-gx700-6-2-1500x1000
Sistema di raffreddamento a liquido

 

Le dimensioni sono davvero importanti, oserei dire mastodontiche per un “portatile”, incrementate ulteriormente dall’unità di raffreddamento esterna, che però è possibile separare dal pc in caso di necessità.

gx7001

Parliamo ovviamente di una soluzione che può quasi essere considerata “desktop”, dedicata a tutti gli appassionati del gaming che cercano un pc in grado di garantire altissime prestazioni nei videogiochi, e che sia però possibile trasportare.

I prezzi non sono ancora stati comunicati da ASUS, ma con molta probabilità  si partira da “almeno” 2000 euro.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteAVM a IFA 2015 presenta novità per gestire le reti domestiche
Articolo successivoGarmin Dash Cam 30 & 35 delle videocamere di sicurezza per l’auto