My Book Pro
WD presenta My Book Pro, una memoria esterna velocissima.

In occasione dell’IFA 2015 di Berlino, Western Digital presenta My Book Pro, il dispositivo storage in grado di funzionare a velocità molto elevate.

Western Digital, società che si occupa da anni dei dispositivi di archiviazione, presenta all’IFA 2015 My Book Pro. Si tratta di un dispositivo di memoria esterna che consente ad utenti di ogni tipo di gestire al meglio numerosi contenuti digitali. Il prodotto è disponibile in diverse capacità, da 6, 8, 10 e 12 TB. Inoltre, il trasferimento dei contenuti nello storage può raggiungere anche una velocità massima di 435 MB al secondo.

My Book Pro è capace di ridurre il tempo sprecato per trasferire qualsiasi genere di file, immagini, audio e video. “Il dispositivo – spiega il vice president of marketing, Content Solutions business di WD Sven Rathjen – è stato creato per i professionisti della creatività. Abbiamo preso i dischi dalla capacità più elevata da 6 TB e 7200 RPM, utilizzando le tecnologie più avanzate per fornire un prodotto di primissimo livello. Lo abbiamo progettato per dare il meglio negli ambienti dalla maggiore esigenza”.

Lo storage My Book Pro riesce a coniugare numerosi elementi molto interessanti. Innanzitutto, una potenza molto elevata, quella di una coppia di porte Thunderbolt 2 da 20 GB al secondo. Inoltre, il dispositivo è compatibile con la USB 3.0, funziona grazie all’hardware RAID e si caratterizza per la velocità di due dischi WD da 7200 RPM. A tutto questo, c’è da aggiungere la presenza di due porte USB frontali e la chance di collegare in maniera simultanea fino a sei apparecchi Thunderbolt. Un metodo grazie al quale possono essere sincronizzati diversi dispositivi mobili, connettendoli magari ad un monitor 4K.

My Book Pro non trascura neanche l’importanza di tenere i propri dati al sicuro. Infatti, la memoria esterna consente tre opzioni di configurazione per proteggere i contenuti senza mettere in crisi la CPU del proprio PC. Il prodotto è in garanzia per 3 anni e può essere acquistati in rivenditori selezionati. La versione di 6 TB costa 599 dollari, quella da 8 TB 749, quella da 10 TB 899 e quella da 12 TB 999 dollari. La nuova idea di Western Digital fa seguito alla decisione di migliorare il proprio sistema di cloud storage.

Articolo precedenteLegoo Elite 1 ed Elite 4 in offerta per un periodo limitato
Articolo successivoRevo Build, il mini PC modulare di Acer