twitter
Addio al limite dei caratteri su Twitter?

Twitter potrebbe presto eliminare il limite dei 140 caratteri dei tweet. È questa la notizia che in queste ore circola sul web, ben lontana dall’essere confermata e basata semplicemente su una dichiarazione del co-fondatore Jack Dorsay.

Twitter ha recentemente dichiarato di aver raggiunto i 316 milioni di utenti attivi al mese. Sebbene il social network sia uno dei pochi a crescere del 70% ogni anno, siamo lontani dai numeri di Instagram e soprattutto dell’inarrivabile Facebook, che conta 1 miliardo di utenti attivi. Il co-fondatore della compagnia Jack Dorsay è stato molto incostante riguardo la possibilità di apportare alcuni cambiamenti tra le pagine del social network, ma alcune sue dichiarazioni hanno gettato un ulteriore velo di speranza, o di dubbio, a seconda di come la si vuol vedere.

Un nuovo rapporto apparso in rete afferma infatti che ben presto Twitter potrebbe rimuovere il limite dei 140 caratteri nei tweet, limite rimosso già qualche mese fa per i messaggi diretti. Sebbene la cosa possa far piacere a molti, sono in tanti quelli che si vedono contrari a questo cambiamento. Sono in molti infatti gli utenti che utilizzano il social network come una sorta di diario in tempo reale, pubblicando in successione tanti piccoli tweet che vengono poi immediatamente condivisi o commentati.

D’altro canto non è neanche giusto accusare Twitter di essere l’unico social network ad apportare cambiamenti epocali nella sua struttura. Mark Zuckerberg ha dichiarato qualche giorno fa di voler introdurre una sorta di tasto non mi piace, mentre Instagram è pronto a introdurre dei video pubblicitari. Jack Dorsey è sicuramente interessato ad un cambiamento per il social network, ma l’eliminazione del limite nei post è tutt’altro che confermata. Si tratta per ora di una mera speculazione basata sulle parole abbastanza confuse del co-fondatore, e la cosa potrebbe poi non finire mai in porto.

Preferireste veder eliminato il limite dei 140 caratteri su Twitter?

VIAtheguardian
Articolo precedenteHuawei Mate S è ufficiale a IFA 2015
Articolo successivoSony Xperia Z5 Compact: ufficiale il piccolo grande smartphone