sony xperia z5Sony Xperia Z5 è ormai ufficiale. Il  nuovo top di gamma di Sony presenta un design ancora Omnibalance ma specifiche strepitose.

Dopo un anno un po’ deludente con il lancio dell’Xperia Z3+/Z4, Sony ci riprova ancora e svelo il primo dei modelli del nuovo Sony Xperia Z5. Il design del dispositivo resta quello classico dei dispositivi Xperia, ma la scheda tecnica è da vero e proprio top di gamma (o come direbbe qualcun altro, un flaghip killer).

Sony Xperia Z5 presenta un corpo unibody in metallo, con i bordi arrotondati e senza troppi fronzoli. Sul lato destro troviamo i classici tasti fisici di Sony: la fotocamera, il bilanciere del volume e il tasto Power che nasconde al suo interno un sensore di impronte digitali. Il dispositivo è, ovviamente come tutti i device Xperia, impermeabile e dunque resistente alle immersioni.

Sony Xperia Z5: specifiche tecniche

Sony Xperia Z5 è dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD e una densità per pollice pari a 423 ppi. All’interno troviamo il SoC di Qualcomm Snapdragon 810 octa-core a 64 bit, formato da quattro core Cortex-A57 e quattro core Cortex-A53, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Lo smartphone inaugura anche una nuova linea di sensori per fotocamera, ed è perfetto per gli appassionati di fotografia, grazie ai suoi 23 megapixel con lente Exmor. La fotocamera frontale invece è da ben 8 megapixel. La fotocamera posteriore del Sony Xperia Z5 è inoltre la fotocamera con l’autofocus più veloce del mondo, solo 0.03 secondi e uno zoom 5x. La fotocamera posteriore è perfetta in ogni situazione di luminosità grazie alla possibilità di utilizzare fino all’ISO12800 per le foto e l’ISO3200 per i video. Lo stabilizzatore video consente di fare riprese perfette anche con soggetti in rapido movimento.

La batteria è da 2900 mAh e garantirà fino a 2 giorni di autonomia, a detta di Sony, mentre il sistema operativo è ovviamente Android 5.1 Lollipop. Prezzo e disponibilità sul mercato non sono ancora stati resi noti, ma dovrebbe arrivare in tutto il mondo nei prossimi mesi. Post in aggiornamento!

Articolo precedenteSony Xperia Z5 Compact: ufficiale il piccolo grande smartphone
Articolo successivoAsus ZenPad 10: processore Intel Atom e 2 GB di RAM