asus zenwatch 2

Presentato ufficialmente lo scorso Maggio, finora non si sapeva molto sull’Asus ZenWatch 2. L’IFA 2015 è stato il luogo adatto per confermare le specifiche tecniche, la data rilascio e il prezzo di questo nuovo smartwatch targato Asus.

Asus ha svelato ufficialmente i dettagli sul rilascio e sul prezzo del suo nuovo Asus ZenWatch 2, confermando l’arrivo in Europa e nel resto del mondo. Lo ZenWatch 2 sarà disponibile in due diverse varianti: uno da 41mm di altezza e uno da 37mm. Il primo dei due è dotato di un display da 1.63″ con risoluzione 320 x 320 pixel, e monta una batteria da 400 mAh (fino a 66 ore di autonomia), mentre il secondo è dotato di un più piccolo display da 1.45″ con risoluzione 280 x 280 pixel e batteria da 300 mAh (fino a 57 ore di autonomia).

Entrambi i modelli di Asus ZenWatch 2 sono dotati dell’ottimo Snapdragon 400 di Qualcomm, 512 MB di memoria RAM e 4 GB di memoria interna. Non mancano poi la connettività Bluetooth 4.1, Wi-Fi e la resistenza all’acqua.

nexus2cee_ASUS-ZenWatch-2_Gunmetal_Metalic-329x329

nexus2cee_ASUS-ZenWatch-2_-_Gunmetal_Orange-Rubber-329x329

 

A differenza del primo ZenWatch, Asus ZenWatch 2 assicura un’autonomia più duratura, un nuovo tasto fisico per controllare alcune features dell’orologio, supporto al Wi-Fi e certificazione IP67. Lo smartwatch è utile per l’ambiente business, ma anche come accessorio alla moda o per lo sport. Riceve tutte le notifiche e i messaggi in tempo reale e controlla tutti i movimenti tracciandoli con ZenWatch Message. La personalizzazione è inoltre assicurata grazie alle Watch Faces (più di 50), e alla possibilità di disegnarli tramite l’app dedicata. La batteria assicura fino al 50% di ricarica in mezz’ora.

Prezzo e disponibilità

Asus ZenWatch 2 sarà disponibile a partire dal mese di Ottobre al prezzo consigliato di 169 € 149 € rispettivamente. Sarà disponibile in 3 colorazione, e con la possibilità di scegliere tra tre diversi materiali per il cinturino, acciaio, pelle e gomma, per un totale di 18 cinturini diversi.

Vi lasciamo con la gallery dei nostri inviati di TecnoAndroid direttamente dalla conferenza dell’IFA 2015 di Berlino:

Articolo precedenteAcer Predator: parola d’ordine gaming
Articolo successivoAcer Predator 8: tablet dedicato al gaming