acer predator

Nella presentazione di Acer in occasione dell’IFA di Berlino sono stati presentati i nuovi pc destinati al gaming. Si tratta dei nuovi Predator che includono pc desktop, notebook da 15 e 17 pollici e anche smartphone e tablet.

Tutta la nuova generazione di pc gaming è alimentata da processori intel i7 di sesta generazione per garantire il massimo delle prestazioni. Per i notebook Predator 15 e Predator 17 le tastiere sono studiate per il gaming estremo con tasti programmabili e personalizzazione dell’illuminazione.

La GPU, il processore grafico, è prodotta da NVIDIA e, a seconda dei modelli, arriva fino alla GeForce GTX 980M, fino a 32 GB di memoria RAM DDR4 e unità a stato solido NVMe PCIe da 512 GB. Per rendere l’esperienza ancora più intensa i due notebook sono dotati di 4 speaker e 2 subwoofer che raggiungono i 12 Watt di potenza.

Anche i display non sono da meno con risoluzioni fino al 4k per la versione da 15 pollici, mentre arriva al FullHD quella da 17 pollici. I nuovi pc Acer sono dotati di un sistema di ventole pensate per raffreddare i notebook e per rimuovere la polvere con due ventole controrotanti. Questo sistema di protezione dalla polvere si chiama Predator DustDefender che, inoltre, migliora la dissipazione termica e riduce al minimo il rumore.

Disponibile a livello software CoolBoost che consente di personalizzare il flusso d’aria e prevede la Modalità Turbo per spingere al massimo le ventole quando l’uso intenso lo richiede in modo che nessuna componente risenta dell’aumento della temperatura prolungando la vita del notebook.

In vendita da novembre Acer Predator 15 partirà da 1.599€, mentre il Predator 17 avrà un costo che parte dai 1.799€.

Articolo precedenteAsus ZenPad S 8.0: è ufficiale il tablet senza compromessi
Articolo successivoAsus ZenWatch 2: prezzo e data di rilascio confermati