Acer Predator 8: tablet dedicato al gaming

Acer presenta ufficialmente all’IFA di Berlino il suo nuovo tablet Android dedicato al gaming mobile e alla multimedialità.

Acer Predator 8 GT-810 è un tablet orientato al gaming mobile e alla multimedialità da 8 pollici con spessore 8,7 mm e peso di 350 grammi. L’azienda ha implementato sul device funzioni esclusive per migliorare l’esperienza ludica e audio-visiva.

Sul pannello frontale affianco al display troviamo quattro altoparlanti Predator Quadio, con suono virtual surround, e grazie a Predator MediaMaster, sarà possibile personalizzare l’audio e il video per un utilizzo in diverse modalità: Standard, Album, Film e Giochi. Le varie modalità andranno a modificare la diffusione del suono, la saturazione del colore, il contrasto. Il display inoltre grazie al Predator ColorBlast supporta il 100% della gamma di colore NTSC.

Predator 8 avrà un touchscreen più preciso grazie alla tecnologia Predator Precision Plus, che incorpora sensori tattili più piccoli e con una densità maggiore.

Con la tecnologia Predator TacSense si aggiungerà un feedback tattile e vibrazione reale con tutti quei giochi che supportano questa funzione. Uno di questi sarà Asphalt 8, preinstallato sul tablet di Acer insieme a 320.000 crediti di gioco.

Predator 8 – Specifiche tecniche

Display 8 pollici Full HD risoluzione 1920 x 1080 IPS Zero Air Gap con tecnologia Predator ColorBlast, Predator TacSense per il feedback tattile e Predator Precision Plus
Processore Intel AtomTM x7-Z8700
 S.O. Android 5.1 Lollipop
GPU Intel HD 8° generazione
Memoria interna fino a 64 GB espandibile tramite microSD (fino a 128 GB)
RAM 2 GB
Peso 350 grammi

 

Prezzo e disponibilità

Acer Predator 8 sarà disponibile a partire dal mese di ottobre con un prezzo a partire da 349 euro. L’azienda renderà inoltre disponibili tutta una serie di accessori: cover, stilo, cuffie gaming, adattatori.

FONTEcnet
Articolo precedenteAsus ZenWatch 2: prezzo e data di rilascio confermati
Articolo successivoAcer Predator 6: smartphone dedicato al gaming