sony xperia z5

Sony Xperia Z5 è ormai lo smartphone più chiacchierato di questi ultimi giorni, che dovrebbe essere presentato a breve in ben tre versioni: standard, compact e premium. Lo smartphone si mostra oggi per la prima volta in un breve filmato.

Sony Xperia Z5 verrà presentato ufficialmente tra pochi giorni, durante l’IFA 2015 di Berlino, e in rete non si parla d’altro. Lo smartphone dovrebbe arrivare, oltre che in versione standard, in due ulteriori versioni. Una, la classica versione Compact che già conosciamo, e una più nuova versione Premium che, tra le altre cose, dovrebbe offrire un display da 5.5 pollici con risoluzione 4K e una densità per pollice mostruosa, che va dagli 801 agli 805 ppi (sarebbe il primo smartphone della storia con una tale risoluzione).

Tutti e tre i modelli di Sony Xperia Z5 saranno dotati di una fotocamera da 23 megapixel e un lettore di impronte digitali. Quest’ultimo sarà posto nella parte laterale dello smartphone, al posto del tasto Power che verrà spostato, apparentemente, in basso. Tutti e tre i modelli porteranno con sé la classica certificazione contro acqua e polvere, marchio di fabbrica degli Xperia Z di Sony.

Sony Xperia Z5 monterà all’interno un SoC Snapdragon 810 octa-core con GPU Adreno 430. Lo scorso Giugno Sony ha ammesso che questo tipo di processore provocava non pochi problemi di surriscaldamento su Xperia Z3+, soprattutto durante l’utilizzo della fotocamera o durante la visione di video in streaming o giochi. Resta dunque da vedere come l’azienda abbia intenzione di risolvere la questione con questo nuovo dispositivo; che monti una versione depotenziata come il Oneplus 2?

Sony Xperia Z5 verrà presentato ufficialmente il prossimo Mercoledì durante una conferenza dedicata. Potete vedere il breve video in calce all’articolo.

https://www.youtube.com/watch?v=b50H78qufxo

VIAphonearena
Articolo precedenteLa NASA dà il via alla missione che simulerà la vita su Marte
Articolo successivoGli smartphone impermeabili esistono per una ragione, ecco quale