LG Watch Urbane Luxe

Se hai sempre desiderato avere un orologio all’avanguardia e di lusso forse è arrivato quello che fa per te: LG ha infatti annunciato la versione limited edition del suo smartwatch Urbane. LG Watch Urbane Luxe sarà prodotto – in collaborazione con gli statunitensi Reed Jewelers – in soli 500 esemplari: la cassa in oro 23 carati e il cinturino in pelle saranno le caratteristiche che lo renderanno da semplice orologio a smartwatch lussuoso per i “palati” più raffinati. Questo android watch LG sarà presentato anche alla Fiera di Berlino IFA 2015 di settembre.

L’orologio di lusso LG Watch Urbane Luxe è uno smartwatch che per scelta è placcato in oro 23 carati: questo tipo di placcatura offre più robustezza rispetto a quella a 24 carati utilizzata in gioielleria, ed è più pesante rispetto a quella a 18 carati che viene tipicamente utilizzata nei tradizionali orologi di lusso. La chiusura è basata su una tecnologia inventata niente di meno che da Louis Cartier nel 1910, mentre il cinturino in pelle di coccodrillo è artigianale e lavorato in ben 50 passaggi da conciatori esperti. Ogni esemplare inoltre sarà contraddistinto – come avviene in tutti i prodotti pregiati in edizione limitata – da un numero di serie inciso.

Chris Yie, il vice presidente e responsabile della comunicazione marketing per LG Mobile Communications Company ha affermato che “I dispositivi indossabili non dovrebbero essere considerati come un’estensione del proprio smartphone, ma un prolungamento di se stessi”, e ha inoltre espresso la convinzione che “Questa combinazione di artigianalità e tecnologia è una naturale evoluzione dello smartwatch, che sta diventando più di un accessorio alla moda di un pezzo di hardware. Pensiamo che questo sia una buona direzione per indossabili e vogliamo incoraggiare questa trasformazione “.

LG Watch Urbane Luxe all’IFA 2015 di Berlino

Smartwatch LG Urbane oro 23 carati

Già disponibile in prevendita negli Stati Uniti (sul sito Reeds.com) lo smartwatch di lusso LG Watch Urbane Luxe sarà venduto a circa 1200$ (poco meno di €1100) se acquistato nella versione con cinturino marrone; possibile la personalizzazione con cinturino scegliendo fra altri 5 colori (cobalt blue, carmine red, pearl white, hunter green, onyx black) con un sovrapprezzo di $195.

La vendita vera e propria sarà effettuata a partire dalla fine di ottobre ma per il momento i fanatici della tecnologia, e i visitatori della Fiera di Berlino, potranno ammirare un esemplare di questo smartwartch alla IFA 2015: l’orologio LG Watch Urbane Luxe sarà infatti esposto insieme agli altri prodotti LG nel padiglione 18.

 

FONTELG
Articolo precedenteGli smartphone impermeabili esistono per una ragione, ecco quale
Articolo successivoZopo mostra un phablet con processore deca-core