Gigaset MobileDock LM550
Gigaset MobileDock LM550

Smartphone e cordless in un unico dispositivo. Le comodità dei due device, dunque, riassunto nel nuovo Gigaset MobileDock LM550. Uno strumento in grado di connettere lo smartphone via Bluetooth e DECT al telefono di rete fissa ed inoltrare le chiamate in arrivo direttamente sul cordless DECT. L’innovativa MobileDock, quindi, integra perfettamente lo smartphone nel sistema telefonico cordless DECT di casa.Gigaset MobileDock LM550 è dotato di tecnologia Bluetooth 4.0, una funzione di ricarica rapida e il collegamento DECT.

Il dispositivo connette fino a due smartphone contemporaneamente con la rete fissa attraverso le tecnologie Bluetooth e DECT. Le chiamate in arrivo, quindi, sono direttamente inoltrate a tutti i portatili cordless registrati o al portatile cordless scelto dall’utente, ma con tutte le comodità del telefono di rete fissa e la qualità di voce del DECT.

Inoltre, LM550 può essere utilizzato anche come un appoggio permanente per il proprio smartphone e come una stazione di ricarica. Infatti, MobileDock è dotato di un corto cavo micro USB il cui connettore si blocca magneticamente nella posizione giusta. Come si spiega nel comunicato stampa, “il trasferimento di chiamata garantisce che nessuna chiamata venga persa mentre il telefono è in carica“, e questo grazie alla possibilità di ricevere le chiamate comodamente sui loro cordless DECT. Disponibile anche la funzione di ricarica rapida (fino a 1500 mA), gli utenti possono uscire di casa con la batteria dello smartphone sempre completamente carica.

LM550 è controllato dall’App MobileDock, scaricabile dal Google Play Store. L’applicazione consente agli utenti di decidere quale dei loro portatili abilitare alla ricezione di una chiamata. Non appena l’LM550 è collegato con un telefono Gigaset DECT, delle classi C e S, le chiamate trasferite vengono visualizzate sul portatile insieme al nome o  numero del chiamante, sempre che la funzione di visualizzazione del chiamante sia attivata sullo smartphone.  

unnamed (4)

Possibile anche usufruire della versione Android del Gigaset MobileDock LM550, modello colore nero e reperibile presso i rivenditori specializzati e nello Gigaset online shop al prezzo consigliato di €59,99 a partire da metà settembre 2015. Seguirà a fine ottobre la versione bianca LM550i per iOS con un cavo di ricarica USB ad un prezzo consigliato di €69,99.

Articolo precedenteGoogle: lanciata On, app dedicata al suo Hub
Articolo successivoApp gratis per bambini: ecco le 5 più divertenti