dispositivo android
Giochi per bambini

Se siete appassionati di tecnologia e avete anche figli piccoli al seguito, di sicuro saprete quanto è importante a volte avere installato sul proprio smartphone o sul tablet qualche gioco adatto per loro. Eh si, le app per bambini ci salvano ormai in qualsiasi situazione nella quale è necessario che i pargoli comincino a starsene buoni, o anche solo per sconfiggere la noia dei viaggi in auto, o semplicemente dell’attesa al ristorante quando il povero piccolo si trova solo in mezzo agli adulti. Vediamo quindi quali sono 5 app gratis per bambini, molto divertenti, da scaricare dal Play Store.

  • App gratis per bambini, Ristorante del Dr. Panda: Asia

Naturalmente la cosa migliore da fare sarebbe quella di scaricare app gratis per bambini non solo divertenti ma anche educative.
Una di queste sicuramente è Ristorante del Dr. Panda: Asia che, forte del piccolo cuoco in erba che alberga in ogni piccino, si ripromette di far conoscere ai bambini il mondo che li circonda. I piccoli chef in questo caso avranno la possibilità di preparare pietanze tritando, mescolando, affettando e friggendo per vedere alla fine quale sia l’indice di gradimento dei ‘clienti’ ai quali saranno offerte. Senza pubblicità o acquisti in-app, l’esperienza d’uso è semplice e al riparo da ‘inconvenienti’ economici. Questa versione di Dr. Panda in questo momento ha più di 32 mila recensioni e un voto medio degli utenti di 4,2.

https://youtu.be/YGhDiFTlyIA

 

  • Cooking Mama Let’s Cook!

Ancora culinaria quest’app gratis per bambini che arriva direttamente dal mondo Nintendo: una simpatica cuochina deve preparare dei gustosi manicaretti. Se Papa è soddisfatto delle pietanze farà dei regali, ma non sarà certo difficile grazie ai minigiochi diversi e a comandi davvero semplici e intuitivi. Cooking Mama Let’s Cook! è anche in italiano, ma attenzione perché prevede acquisti in-app; accedendo ogni giorno però si ottengono buoni di accesso che una volta arrivati a 7 danno diritto a una nuova ricetta. Con più di 111 mila recensioni, questa app si aggiudica un punteggio medio di 4,1.

 

  • Cattivissimo Me: Minion Rush

Arriviamo anche ai Minions, che nel nostro excursus delle app gratis per bambini più belle e di successo non poteva certo mancare. Con quasi 7,5 milioni di recensioni, che in media danno un voto di 4,4 alla app, Cattivissimo Me: Minion Rush di sicuro cavalcherà ulteriormente l’onda del nuovo lungometraggio dedicato ai Minions che ha già ottenuto un grande successo al botteghino.
In questa app per bambini l’obiettivo è compiere centinaia di missioni cattivissime in ambienti dove le sorprese non finiscono mai. Si possono sfidare gli amici e ottenere il titolo di Minion dell’anno. La chicca? I Minions si possono personalizzare! Il punto a sfavore? Oltre alla possibilità di acquisti in-app (vi consigliamo di impostare gli acquisti con l’inserimento della password obbligatorio) ci sono anche gli annunci pubblicitari.

 

  • Sonic Dash

Entriamo nel mondo Sega con il famosissimo Sonic the Hedgehog, che con la app Sonic Dash si aggiudica il punteggio medio più alto fra le app gratis per bambini con questo personaggio: 4,4 in media, con più di 2 milioni di recensioni. Oltre a poter sfidare gli amici, e ad aver la possibilità di gareggiare scegliendo fra Shadows, Tails e Knuckles, il gioco promette azione e divertimento anche grazie al moltiplicatore di punti che più giochi più ti premia. La super velocità di Sonic vi servirà per affrontare i suoi acerrimi nemici come Zazz e Dr. Eggman, ma anche per schivare ostacoli e saltare barriere.

 

  • Cambiare la voce con effetti

Non ha un nome famoso nè altisonante, non è di arcade o azione ma promette di essere davvero esilarante questa app con la quale il divertimento in famiglia è di certo assicurato!
Lo conferma la media voti di 4,1 ottenuta dalle oltre 740 mila recensioni. Già dal titolo si può intuire facilmente a cosa serva la app gratis per bambini Cambiare la voce con effetti: si registra la propria voce applicando poi effetti come elio, ventilatore, caverna, batteria scarica o megafono (ma quelli disponibili sono molti, molti di più) e il record successivamente si può salvare per condividerlo, per creare immagini con audio, per salvare in locale, o utilizzarlo come suoneria anche per le notifiche. Non si può non scaricarla per provarla almeno una volta!!

App gratis per bambini: Cambiare la voce con effetti
Cambiare la voce con effetti

 

 

FONTEGoogle Play
Articolo precedenteGigaset MobileDock, smartphone e cordless sempre connessi
Articolo successivoASUS ZenFone 2 Deluxe (ZE551ML) in prevendita fino al 20 settembre